Ultime Notizie
Il leader coreano Kim Jong-un è morto?
Il leader coreano #Kim Jong-un è morto? Il mistero si infittisce. Da diversi giorni le agenzie di stampa stanno battendo la notizia del mistero del dittatore coreano Kim Jong-un. Nessuna è certa, intorno a lui, solo silenzio. Da un’operazione a cuore aperto, già programmata da tempo, una crisi cardiaca nel dopo operazione, avrebbe portato un infarto che, secondo voci di corridoio, l’avrebbe stroncata all’età di 36 anni. Tutto questo nel mezzo della peggiore delle pandemie di sempre, tranne che della Spagnola. Ancora sono incisi nella memoria dei nostri padri, i 17 milioni di morti nel mondo.
#KimJongUn Dall’11, aprile, continua a non essere presente sulla scena pubblica, anzi, si dice, sia in convalescenza presso una residenza, un Castello nella foresta del monte Paektu.
Secondo gli esperti di politica internazionale [n.d.r] dell’Università di Pechino e Americane, potrebbe non avercela fatta, essere già morto a causa dell’operazione subita e che, la sorella potrebbe prenderne il posto nella conduzione del Paese nordcoreano. Per l’annuncio ufficiale, quello che ormai tutti stanno aspettando, sempre secondo chi conosce perfettamente la realtà politica coreana, ci potrebbe volere molto di più di qualche giorno, cè chi dice anche qualche mese.
Nell’attesa di riuscire ad avere notizie più certe, rimaniamo in attesa degli sviluppi.