noirbynoir
RITROVATO IL CORPO DI YARA GAMBIRASIO
Bembrate (VA) . Oggi 26 febbraio, nel tardo pomeriggio, sono cominciati i primi tam tam delle agenzia di stampa, sul ritrovamento di Yara Gambirasio, scomparsa il 26 Novembre 2010 da Brembate di Sopra. A tre mesi dalla scomparsa, il corpo esanime, è stato ritrovato a Chignolo; un luogo più volte percorso dai cani molecolari e, che non aveva dato segnali della sfortunata tredicenne.
Il corpo, nascosto tra la vegetazione di un campo incolto a poca distanza dal fiume Brembo, è stato scorto da un uomo che passava casualmente e che, accortosi del povero corpo ha avvisato subito gli investigatori. Il primo riconoscimento generico è stato possibile grazie agli abiti che la ragazzina indossava il giorno della scomparsa e dalla protesi dentaria, questo a causa dei resti in avanzato stato di decomposizione.
C’è chi avanza, per questo motivo, l’ipotesi che si trovasse già lì; chi invece, come l’uomo che ha ritrovato i resti, non ci crede, considerando che la zona, solitamente molto trafficata, da cacciatori con cani (animali sempre molto sensibili all’odore del sangue), sia per la grande affluenza di gente che ha l’abitudine di fare quel percorso per jogging. La scientifica saprà rispondere a queste domande che per ora rimangono in sospeso. Intanto, i nastri delle registrazioni delle telecamere, sono stati acquisiti dagli investigatori nella speranza che possano fornire qualche informazione in più sul cosa sia successo alla piccola Yara. Il 5 dicembre 2010 avevamo battuto la notizia di ciò che affermava la sensitiva Rosemary Laboragine in una breve intervista rilasciata al nostro giornale, Riportiamo, di seguito, il testo pubblicato.
“Rosemary Laboragine – 29 novembre 2010 alle ore 19.11. Questa ragazza, Yara Gambirasio, non ho flash buoni mi è apparso un numero, 48 non so se abbia a che fare con chi l’ha presa o civico di qualcuno ma questa scomparsa non mi piace proprio …. forse un pedofilo…..Vedo acqua .. e sassi.. una macchina rossa . Forse un fiume? La vedo nel fiume, violentata e poi uccisa. Comunque non è lontana, ma secondo me è morta…. vedo due uomini adulti che l’hanno presa un numero 48 non so se siano gli anni di qualcuno o civico casa palestra? non so.”
Ricontattiamo la sensiti
va, che oggi, aggiunge parole nuove sulla notizia del ritrovamento.
“Gli investigatori hanno fatto bene le perlustrazioni, è stata portata lì dopo Yara. Su questa storia si discuterà ancora, i giornali scriveranno molte altre pagine. Sono convinta, in base a quello che ho visto e continuo a “sentire” su questo caso, che la ragazza sia stata vittima di pedofili e sia stata soffocata. Spero, come dico sempre, che non sia così. Che almeno questo triste oltraggio le sia stato risparmiato. Sempre due uomini vedo ma verranno individuati.”
Al di là di queste visioni, speriamo che la vicenda venga risolta e chiarita nel più breve tempo possibile.