CountryLanding
ENOTURISMO GARDESANO A ZURIGO
IL CONSORZIO GARDA DOC A ZURIGO PER UN APPUNTAMENTO DEDICATO AGLI OPERATORI DI SETTORE IN UNO DEI MERCATI DI RIFERIMENTO DELL’ENOTURISMO GARDESANO.
Il Consorzio Garda DOC, il 9 ottobre, a Zurigo, ha presentato le eccellenze della denominazione durante l’evento La genesi della Doc Garda. Un appuntamento pensato per l’Association Suisse des Sommeliers Professionnels volto a conoscere da vicino la storia del Consorzio e i suoi vini.
Nel corso degli anni, il Consorzio Garda DOC, ha svolto molteplici azioni di promozione in Svizzera, e il prossimo appuntamento autunnale di Zurigo, rivolto a sommelier e Food and beverage manager, a cura di Rocco Lettieri, rientra all’interno di una strategia di promozione ben delineata.
“Molti consumatori svizzeri sono appassionati visitatori del territorio e premiano i vini DOC Garda sia per la qualità sia per il turismo esperienziale connesso – sottolinea il Presidente del Consorzio Garda DOC Paolo Fiorini – dunque forniamo con continuità occasioni utili di divulgazione data l’importanza di un’informazione appropriata, al fianco di coloro che soprattutto nel periodo estivo amano scoprire la denominazione, le cantine e il nostro variegato territorio”.
La, i Svizzeranfatti, riveste un ruolo strategico per il Consorzio Garda DOC: oltre a essere uno dei mercati che hanno maggiormente premiato il lago di Garda come meta turistica estiva, il Paese è anche uno dei luoghi target per quanto riguarda l’export dei vini della denominazione, secondo soltanto al mercato tedesco.
L’evento di Zurigo sarà occasione per i partecipanti, di degustare una selezione di vini di produttori del territorio. Ai banchi saranno presenti i produttori in persona, i quali potranno presentare la propria azienda e successivamente avere un confronto diretto con i sommelier. Durante l’evento inoltre sarà proiettato un video-documentario dedicato all’eterogeneità del suolo della DOC Garda.
La Svizzera non è solamente un importantissimo mercato di sbocco per la denominazione Garda DOC ma è anche uno mercati di riferimento per il vino italiano, con un andamento stabilmente in crescita negli ultimi anni.
- VIA
- Kika Martini
Leave a comment