News
La Democrazia “guidata” e la lotta per la libertà
Invasione di migranti, folle di giovani e mamme, a ritmo continuo, approdano con barchini realizzati all’ultimo minuto, sulle nostre coste. Gli scafisti, anziché arretrare dai loro intenti criminali, li moltiplicano. Lampedusa è stata presa d’assalto. E’ al collasso. A chi toccherà adesso? Stefano Bonaccini, ha fatto e per tempo, sentire i suoi urli, da quel di Ravenna, per via dei disperati, dirottati in Romagna. Sul territorio, gli hotspot sono al collasso e i ricollocamenti, fanno acqua da tutte le parti. Non solo da noi, nonostante gli applausi, firme, grandi leggi e propositi, l’Europa continua a mantenere una miopia sui fatti stimati, a dispetto del grassetto che utilizza.
Quando Giorgia Meloni ha ragione, nessuno lo riconosce, per il troppo esercizio di un’intellettualità disonesta, che si perde nella logica egoistica dei partiti. Non riusciamo a svincolarci da essi e i loro deludenti testimonial, dai buchi e pezze che lasciano ad ogni legislatura esaurita ma nella speranza che, chi vincerà, inciampi piacevolmente, negli errori degli “altri”. E’ come se l’Italia, avesse un solo cervello: emisfero destro ed emisfero sinistro e su questa ripartizione, gli italiani, si sono persuasi che c’è di peggio in giro: vedi il conflitto Ucraino/Russo, o il più recente, che di nuovo, non ha proprio niente, quello tra Gaza/Israele.
Queste le Spade di Damocle che penzolano sulle nostre teste, ad ogni soffio di crisi, smuovo venti di guerra, solo sopiti, pronti ad avvertirci che ci stiamo irrimediabilmente incamminando verso il punto ZERO, dove l’impoverimento e le morti cui, prima o dopo, saremo soggetti tutti, non finiranno. Grazie ad una logica Europea, convinta che il foraggiare, insieme all’America, le parti avverse, difensori della propria libertà, sia la mossa giusta e deterrente, per fermare ogni conflitto. La realtà sta dimostrando il contrario e le miserevoli condizioni cui siamo soggetti noi italiani, perché il peggio, lo stiamo aspettando, toccherà anche il continente blu/stellato, Europa. Le conseguenze economiche sono e saranno catastrofiche, soprattutto per noi Italiani, che già viviamo di saldo e stralcio.
La domanda sorge spontanea: “A chi giovano queste atroci guerre che finiranno con l’allargarsi, fino a toccare il globo intero?”.
Fino a quando i “non al potere”, continueranno ad ostacolare le soluzioni, perché ritengono di avere in tasca la ricetta perfetta, gli europei, non smetteranno di trattarci come merce di serie b. Siamo l’anello debole di una catena di egoismi europei, che superano di gran lunga i nostri, ma un gran porto sul Mediterraneo e che nonostante l’asso nella manica, tutti barano con noi ma nessuno vuole giocare secondo le regole.
Ci vorrebbe una “democrazia guidata, cioè commissariata dall’Europa che intervenendo al suo posto e in nome di tutti, prenda le redini di Paesi che non vogliono camminare nel Terzo Millennio con umanità e senso di responsabilità verso i loro popoli e verso le genti del mondo intero. Ma chi commissionerà l’Europa che disattende se stessa e gli scopi per i quali è stata fondata?
- VIA
- nicdamiano
Leave a comment