Vignettopoli
LA DONNA D’ORO DEL TENNIS ITALIANO, YASMINE PAOLINI
Jasmine Paolini è La donna d’oro del tennis italiano. Il suo valore specifico in money si aggira intorno a quasi 5 milioni di euro. Spicciolo più, spicciolo meno.
La sua partecipazione come finalista perdente, seppur vincente, 5° posto classifica mondiale delle più forti tenniste al mondo, nel blasonato torneo di Wimbledon, oltre ad essere stata la più amata dal pubblico presente, ha guadagnato 1,66 milioni di euro a Wimbledon 2024.
Jasmine Paolini ha guadagnato 1,2 milioni di euro come finalista al Roland Garros 20241. Anche se non ha vinto il titolo, ha comunque ottenuto un premio significativo grazie alla sua straordinaria performance nel torneo.
Jasmine Paolini ha vinto il titolo WTA 1000 al Dubai Tennis Championships nel 2024, ottenendo un premio di 767.655 euro. Non si conoscono le cifre esatte che provengono dalle sponsorizzazioni, non vengono sempre divulgate, ma sono tante e si stima che si aggirino annualmente intorno a diverse centinaia di migliaia di euro.
Noi di Vignettopoli, non siamo particolarmente interessati ai guadagni di Yasmine Paolini, anzi, le auguriamo di arrivare a raccoglierne il triplo, di quanto già vinto e di renderci orgogliosi sempre. Per noi, è un esempio da seguire e lo vogliamo indirizzare a tutti quei ragazzini che han poca voglia di studiare, che si sbattono sul divano da sera a mattina, fumano a manetta e pretendono dai genitori una paghetta per i vizi di chi, poi, non rende nemmeno a scuola. Mi rivolgo a voi, che vi piangete addosso, vi lamentate per ogni problema che incontrate e dimenticate che questa ragazza, di sacrifici, ne ha fatti tanti ma non è nata nella bambagia. Una ragazza come tante ce ne sono.
E’ meglio seguire esempi di chi gioca a tennis, fa atletica, nuoto, calcio ed tanti altri sport che potrebbero arricchirvi e non solo economicamente, o finire a bullizzare chi studia, ha dei problemi, persone più deboli e facilmente manipolabili, su cui agire il vostro orribile controllo?
Cari genitori e cari giovani che avete avuto la pazienza di seguirmi in quella che potreste facilmente etichettare come una battaglia persa, con comportamenti simili, si può finire, prima o poi, solo in pochi posti, il primo, la galera, il secondo, l’obitorio. La vostra via del successo seguirà questi parametri: fare uso di droga troppo costosa che finirete con lo spacciare e se vi va bene, alla peggio, sarete arrestati e magari, diventare la “signorina” di qualche detenuto, più delinquente di quello che sarete diventato voi e se resisterete abbastanza, eviterete di rimpolpare la triste e nera lista di suicidi, nuovo e orribile problema inerenti il sovraffollamento nelle carceri. Uscirete sicuramente dalla galera, e se siete minorenne e la vostra condanna non supera i cinque anni, magari dovreste riuscire a cavarvela con arresti domiciliari. Ma si sa, non è vivere così, se si ha, come unico scopo, quello di essere più furbo e cattivo degli altri. Meglio di gran lunga dedicarsi allo sport. Una volta, chi non aveva voglia o non riusciva nello studio, andava a lavorare o sceglieva atletica, sport che ti potevi permettere economicamente. Oggi, non sono cambiate molto le cose ma la gente sta meglio, nonostante si gridi al peggio del peggio.
Se per una tennista come la Paolini o come chiunque altro, le banche sono disposte ad aprire partner ship per sponsorizzare gli sportivi meritevoli, perché i sindaci di ogni città italiana, visto che gli extraprofitti non li vogliono pagare, non pretende che si adoperino in modo più costruttivo e lungimirante, per favorire la crescita di una gioventù migliore e sana, sul territorio e le strutture sportive aperte a tutti, anziché spiluccare su conoscenti e amici, affinché possano beneficiare, di qualcosa che potrebbe essere una certa ricchezza per il futuro.
Yasmine Paolini, è una tennista professionista italiana che continua a cavalcare vittorie e trofei nel tennis mondiale, fa progressi nella sua carriera e alla bella età di 28 anni, può dirsi una ragazza che ha puntato su se stessa e la sua passione per il gioco del tennis, vincendo alla grande. Nata il 4 gennaio 1996 a Castelnuovo di Garfagnana, in Toscana, ha raggiunto a Wimbledon il suo miglior ranking WTA, diventando la numero 5 al mondo nel singolare femminile, dal 15 luglio 2024.
Mi rivolgo a tutte quelle ragazze che perdono il tempo a gonfiarsi le labbra per piacere di più sui vari social e che troppo spesso, paiono più in una vetrina d’acquisto per uomini, che persone con un cervello funzionante e a quei ragazzi che si rincorrono con le loro prodezze delinquenziali, su Tik Tok e simili, ma davvero preferite essere famosi nella moltitudine trasparente di oscenità gratuite al servizio di chiunque? E’ questo che volete fare di voi stessi nella vita o preferite di gran lunga, dedicarvi allo sport e renderne partecipi chi vi circonda, per un sano divertimento che allarga la mente, fa star bene e se vi impegnate, può farvi diventare ricchi, lavorando.
- VIA
- nicdamiano
Leave a comment