ASTROlogicando
2016 SOLDI SOLDI SOLDI by Nicla David
Anticipazioni astrologiche del Coach, la giornalista Nicla David che si è divertita a sbirciare la volta celeste riferita al nuovo anno per cercare di capire se, nonostante la crisi che ha penalizzato l’intero zodiaco, rendendo pesanti economicamente gli ultimi sei /sette anni, se ci potesse essere uno sguardo benevolo della signora Fortuna e riferito a quale dei dodici segni astrologici. Scopriamo cosa ha trovato l’astrologa per ogni elemento solare.
Ariete (io sono)
La parola d’ordine per il segno dell’Ariete è il risparmio, però dalla seconda metà dell’anno. La prima parte del 2016 invece, vi porta a incassare finalmente, al di là delle più rosee attese. La professione e non solo, muoveranno denaro verso la vostra casa, questo vi renderà un po’ troppo ottimisti impulsivi e facili allo shopping compulsivo. Meglio essere più formichine e gestire meglio il denaro che entra o finirete con ritrovarvi un po’ delusi dei risultati che stanno arrivando economicamente.
Toro (io ho)
Probabilmente questo segno avrebbe voluto ottenere di più da un punto di vista economico ma non deve essere incontentabile, già il 2016, vi metterà nelle condizioni di lavorare sodo per aggiustare il tiro ed incassare meglio. L’impegno deve essere costante, avete buone chance non le sprecate correndo dietro il facile guadagno che vi darà l’allegria di un solo momento.
Gemelli (io penso)
Per voi nati del segno dei Gemelli, sarà un buon progetto professionale che vi porterà a realizzare con sorpresa buoni guadagni ma dalla seconda parte dell’anno. Molti soldi in uscita ma se escono, chiaramente, entrano. Meno impulsività e capricci faranno il resto. Siete un segno ingestibile in materia di denaro o vi fate aiutare a mantenere un giusto ritmo con ciò che entra nella vostra casa e ciò che esce, o anche diventare milionari, non costituirà la soluzione per voi.
Cancro (io sento)
Se fino ad ieri vi facevate tanti problemi e troppi pensieri per l’acquisto di una qualsiasi cosa, il 2016 scioglie le vostre briglie e vi fa recuperare in gratificazione. I miglioramenti ci saranno sul piano economico e se non avete tanto da sistemare, potrete viverlo con una marcia in più e all’insegna della serenità economica.
Leone (io voglio)
I nati del segno regale del Leone, è l’unico segno che anche quando è in difetto con la money, non riesce a rinunciare proprio a niente. Ovviamente la prima parte dell’anno vi porterà ad abbassare le vostre pretese di acquisto, giusto per far fronte a qualche pendenza che ancora sta aspettando di essere sistemata. Il secondo semestre le cose migliorano notevolmente e potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Vergine (io analizzo)
Per voi nati del segno della Vergine, il 2016 non consegnerà nessun evento importante da un punto di vista economico ma certamente, il vostro tram tram con riferimento al denaro, non vi porterà nessuna difficoltà e il 2016 sarà stabile. Ciò che vorrete fare, lo farete e con un ritmo a voi congeniale che al momento non desiderate alterare per dar spazio anche alla famiglia, figli e partner.
Bilancia (io bilancio)
La parola magica per i nati del segno della Bilancia è investire su se stessi, se volete cominciare ad avere il giusto equilibrio per realizzare i più ambiti sogni. Vecchi progetti tornano in auge e consegnano buoni incassi. Avete molte idee ma dovrete smetterla di disperderle e consumare energie vuoto a perdere con chi non ne comprende l’importanza. Siete uno dei pochi segni che difficilmente potrebbe gridare urrà per aver vinto il gran premio della lotteria Italia, ma certamente, avete tutte le caratteristiche per arricchirvi senza stancarvi troppo.
Scorpione (io desidero)
Per i nati sotto il segno del “desiderio”, ecco che il 2016 ancora presenterà momenti snervanti procurati dalla vostra pessima gestione del denaro e l’anno,si candiderà ad essere ancora impegnativo. Psicologicamente dovreste cominciare a darvi delle regole cui fare riferimento, per evitare di ritrovarvi ancora a dover pagare più di quanto incassiate normalmente. Usate il denaro in modo costruttivo e non distruttivo, ricavatene il meglio e pensate a lungo termine per migliorare la vostra condizione economica. Con tanti ne entrano, tanti ne escono, non si arriva da nessuna parte.
Sagittario (io vedo)
I Sagittario nascono scontenti nel nuovo anno e molti di loro, cercheranno di trovare occasioni professionali più gratificanti e meglio retribuite. Spesso vi lasciate andare ad accettare la cosa più sicura per il timore di non potercela fare economicamente e poi, finite per deprimervi per il poco guadagno. La famiglia verrà in aiuto e alcuni di voi riceveranno somme in regalo da loro o prestiti agevolanti.
Capricorno (io utilizzo)
Finalmente il nuovo anno è all’insegna del portafoglio rigonfio, visto che fino a ieri, ve la siete dovuta sudare la pagnotta, anche se nati bene, ai piani alti: tutti si son dovuti dare da fare ma giorno dopo giorno, han conseguiti piccoli successi che all’alba del nuovo anno, avrete la possibilità di quantificare in soldoni. Se c’è un segno che ha la Fortuna alle calcagna, è proprio questo. Molti di loro risulteranno vincitori a lotterie varie, dalla sagra di paese alla lotteria nazionale o internazionale, sono loro i più fortunati al gioco.
Aquario (io conosco)
L’Aquario non riesce ancora ad uscire da una morsa frenante che non gli permette di raccogliere ciò che l’impegno profuso nel lavoro dovrebbe dargli di diritto. La prima parte dell’anno sarà ancora faticosa e impegnativa con punte di stress niente male. Dalla metà dell’anno, ecco che le cose cominceranno ad ingranare maggiormente e, le occasioni di ricominciare a rilassarsi un po’ sulla questione danaro, vi sarà concessa.
Pesci (io credo)
Ed eccoci all’ultimo segno dello zodiaco che, in quanto ad impegno profuso nel lavoro, sia proprio, sia per altri, non tiene conto né di crisi e tanto meno di catastrofi varie, lavora sempre con la stessa energia e , sebbene la stanchezza possa far capolino al suo indirizzo, non si ferma lo stesso. Se volete un instancabile lavoratore alle vostre dipendenze, questo è il segno. I soldi, sono sempre in entrata e con una certa regolarità anche nel 2016, non risentendo degli antichi scossoni che altri hanno prodotto ai vostri danni. In ambiente professionale le cose andranno meglio, se siete lavoratore autonomo o imprenditore, ecco che staccare la spina ogni tanto non vi farebbe male. Imparate a risposarvi, il denaro per voi ci sarà sempre.