ASTROlogicando
2017 tutti i particolari in cronaca!
Tutti i 12 segni rivisitati dal Coach Astrology per una visione astrologicolistica che tiene conto di ogni vibrazione dell’universo. e il nostrto Paese …
L’Italia, nata sotto il segno dei Gemelli, secondo alcuni astrologi, è vestita dal segno, che dovrebbe essere tra i più fortunati dello zodiaco nel 2017 o quantomeno, dall’elemento che meglio raccoglierà le opportunità disseminate su suo cammino nel nuovo anno. Il Bel Paese nasce il 2 giugno e perfettamente in linea con il segno di appartenenza, al solito, riuscirà a cavarsela, nonostante la lunga crisi che ha travolto tutti, grazie a questo imprevedibile anno e che non mancherà di presentare pesanti strascichi per l’assetto politico che si tenta di rinnovare ma che di fatto, non vuole farlo nessuno. Ma un ‘Gemelli’ sa sempre come riuscire a cavarsela nei momenti peggiori, difatti, a meno che non ci sia della malafede, la sua strada, si lastricherà di diamanti a fronte di scelte azzeccate. Scelte coraggiose, scelte oculate, scelte importanti ma non fatele sotto il segno della furbizia; ciò scritto vale sia per il Paese Italia, sia per i nati del segno tra i più insofferenti dello zodiaco e che hanno un solo pensiero nel loro vocabolario: ho ‘fretta’.
Il biglietto da visita di quest’anno, grazie alla promettente lusinga di Giove (io domino), favorirà i nati del segno dei Gemelli (io penso/io elaboro), ma per estensione di un altro segno, quello della Bilancia (io bilancio/io equilibro), che ospita il “magnifico” pianeta, nella sua casa e favorendo, oltre agli scavezzacollo dello zodiaco, anche l’introspettivo e tormentato segno dell’Aquario (io so/io conosco).
Quali saranno le “chiavi” che utilizzerò, per rendere maggiormente aderente, il messaggio che il neonato anno, vuole inviarci, oltre all’astrologia fatta di parole di Codice Asia l’Astrologia Criptata, utilizzeremo l’astrologia classica ma considerando solo ed esclusivamente i Transiti puri. Nessun aspetto sarà preso in considerazione, sia che si tratti dell’astrologia politica, sia che riguardi delle analisi dell’anno riferite all’individuo.
Apriti Sesamo!
Così, secondo la leggenda, ordinò Alì Babà, quando si trovò davanti alla porta di ingresso della grotta stracolma di tesori che i 40 ladroni avevano rubato e nascosto. “Apriti Sesamo”
Il 2017 è, per certi versi, la porta di una caverna super blindata che tutti quanti credono di poter aprire ma dove sono in pochi a vedere la giusta combinazione. Infatti, la giusta sequenza dei movimenti celesti, saprà dirci se saremo riusciti ad entrare realmente nella ‘grotta’ di Alì Babà.
Quale sarà la chiave di lettura giusta per riuscire a comprendere come utilizzare al meglio i doni che l’anno porterà ai dodici segni astrologici?
Ogni segno ha una sua chiave di lettura, oltre a quella che consegna l’anno, che seppur nasca sempre sotto il segno del Capricorno (io utilizzo), La voce che serve a decifrare il percorso e comprtutti i segni rivisitati dal Coach Astrologyendere dove si trovano i trabocchetti, che il destino piazza davanti ad ogni elemento astrologico.
L’esempio più interessante lo possiamo fare con il pianeta Giove. La sua voce è “io domino”.
Quest’anno Giove, rimarrà sino ad Ottobre nel cielo della Bilancia che di suo porta la parola chiave: io bilancio. E’ il segno dell’equilibrio per eccellenza e grati che lo sia proprio quest’anno. Nell’oroscopo generale, la Bilancia è il settimo segno dello zodiaco, altra parola chiave: io lego, dopodiché, uscendo dal segno, si farà ospitare dallo Scorpione che si trova in ottavo campo astrologico: io desidero. Il fatto di rappresentare importanti matrimoni e alleanze di alto livello, il 2017 mette in primo piano il segno, facendogli indossare le vesti del “mediatore”, a garantire di per sé, una stabilità che non deve essere compromessa, ma solo migliorata. Non ci saranno gran di cambiamenti a livello politico ma piccoli miglioramenti o aggiustamenti. Il segno venusiano dove Saturno si esalta e pianeta politico per eccellenza, fornirà all’elemento d’aria, la forza giusta per trattenere nelle righe, Gemelli e Aquario che da soli potrebbero essere rapiti da manie di grandezza o slanci di eccessiva solidarietà che quest’anno sarà ricondotta alla ragione e finalmente, i controlli saranno più efficaci e mirati su quelle genti che, vogliono sopravvivere e non perdersi nei particolari egoistici di poche menti.
Io domino, io bilancio, io lego, io trasformo e io desidero.
Queste parole, legate tra loro, daranno al segno della Bilancia, la chiave di lettura del passo di Giove nel suo segno e fino ad settembre inoltrato, portando a trasformazione costruttiva le azioni sollecitate dagli altri pianeti sul Paese.
Anno importante e impegnativo per i segni della Bilancia, dell’Aquario, dei Gemelli, ma anche del Sagittario e del Leone.
L’entrata del pianeta del benessere e della fortuna, Giove, nel segno dello Scorpione, favorirà un po’ i segni di Capricorno, Vergine, Pesci. I rimanenti elementi, usufruiranno di una buona sorte astrologica ma dovranno cercare di non tirare troppo la corda, le insidie sono dietro l’angolo ma possono essere scansate.
Urano, pianeta elettromagnetico, uscirà dal segno dell’Ariete nel 2018, primavera, Maggio, quindi per gli Ariete, ancora un po’ di freno alle loro impulsività che, diciamocela tutta, contenute, sono meglio indirizzate dal segno ma non sene rende conto, troppo abituato a fare ciò che desidera, punto. Urano, continuerà a rendere l’anno degli Ariete, frizzante e febbricitante per tutto il 2017.
Altri pianeti si muoveranno per cercare nuovi siti, è il caso di Saturno ( io dispenso- io tolgo) che intorno al 20 gennaio, uscirà dal segno del Sagittario (io cerco) per entrare in quello del Capricorno (io utilizzo). Sarà stimolante per Cancro Ariete e Bilancia.
Il 2016, ha sicuramente pesato molto nella vita delle persone e caratterizzato l’incedere, da un punto di vista economico e sociale. Non sarà un anno movimentato, difficile da vivere come lo è stato il vecchio che se n’è andato, ma ci saranno strascichi che, sulla collettività peseranno ancora.
Non vi diremo che nel Paese e nel mondo, ci saranno svolte politiche che porteranno a cambiamenti radicali della struttura dei governi, perché non sarebbe una novità.
Chi non vede l’ora che ‘Salvini & Company’, possano appropriarsi dello scettro del comando, rimarrà deluso. Il furbo sistema elettorale cui si giungerà non permetterà a nessuno di prendere in mano la guida del Paese. Niente buone nuove. Mia nonna diceva spesso una frase che oggi ha quasi un sapore profetico tranquillizzante: “Niente nuove, buone nuove”.
Ma chi sono i protagonisti della politica che stanno cercando di appropriarsi “democraticamente” e con nuove elezioni corrette alla bene meglio- per un più velocemente possibile- della conduzione del Paese? Tutti hanno fretta.
Molti rimarranno delusi.
Chi si attende un cambiamento drastico e senza ritorno, tiri un sospiro di sollievo, i venti di guerra agitati e imposti dalla Francia all’Europa contro il ‘califfato’ ed è il massimo che riusciremo a vedere, ed è meglio per tutti. Troppo spesso puntiamo ai nostri politici in odor di onnipotenza e poi, dimentichiamo di guardare un po’ più in là…
Kim Jong-un nato l’8 gennaio del 1984 e il più giovane politico “dittatore” e militare sulla faccia della terra. Il più pericoloso in assoluto in carica dal 18 dicembre 2011, della Corea del Nord e arrivato al potere per successione diretta e alla morte del padre. Il segno di cui si veste è il Capricorno che mette il dito su una differenza sostanziale, Matteo Renzi, dello stesso segno astrologico ma all’opposto come idee e umanità da questo pericoloso individuo.
Gli scenari italiani non sono niente al confronto di quello mondiale, dove solo pochi uomini contano realmente e sono Trump, segno dei Gemelli; Putin, segno della Bilancia e Kim Jong-un, Capricorno e una parte radicalizzata del Medio Oriente.
Oggi, anche se nessuno lo dice, abbiamo una spada di Damocle su capo e non è certo portata dai nostri politici che si destreggiano, nel bene e nel male a mantenere qualche privilegio ottenuto in passato ed oggi, la maggioranza, pare voglia mantenere questo meraviglioso “posto fisso”, in stile Checco Zalone. Il suo film racconta esaustivamente le peripezie – in chiave comica- per ottenerlo, dell’italiano medio. Il politico, pare sia la professione tra le più ambite del Terzo Millennio.
Tutto ruota intorno a Trump, Putin e nella speranza che il giovane dittatore coreano non dia il là ad una sua personale guerra del tipo: uno contro tutti, il 2017, vi consegnerà un anno impegnativo e per niente malleabile ma denso di significato dove la scoperta o riscoperta di valori dimenticati, faranno la differenza. Le stelle confidano e invitano la Bilancia a mantenere bene gli equilibri e con Giove al suo fianco, ecco che, nonostante la stampa allarmistica cui siamo ormai abituati, dovrebbero nascere nuove e più proficue alleanze