Cinema & Spettacolo
FINITO SANREMO. CHI HA VINTO SANREMO? FRANK GABBANI
Carlo Conti e Maria De Filippi, sono riusciti a chiudere con un successo “quasi” senza precedenti, il Festival di Sanremo alla sua 64esima edizioni. Due cavalli di razza alla conduzione della più importante kermesse della canzone italiana, non potevano che determinare il grande successo che hanno ottenuto, di pubblico:oltre 15ml di persone han seguito la manifestazione. la prima serata circa 10ml, a seguire, di serata in serata, sempre in crescendo sino alla finale sanremese. Vince la 67^ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo Frank Gabbani con OccidentalisKarma.
Francesco Gabbani (Carrara, 9 settembre 1982) è un cantautore italiano. Nato a Carrara il 9 settembre 1982 sotto il segno della Vergine che ha combattuto con Fiorella Mannoia che già le voci di corridoio dicevano che avrebbe vinto il Festival ma poi, Frank, l’ha spuntata. La cantante è nata sotto il segno dell’Ariete ma ils uo ascendente è quello del Cancro, come per il superpremiato Al Bano, primo escluso della manifestazione, artista, che la Nostra Nicla David vedeva sul podio come segnoche primeggiava: TORO.
Com’è andata Nicla?
Ho soltanto lavorato sul segno solare, e c’erano segnali particolarmente dinamici che indirizzavano nei segni terreni i favoriti. Quando poi, io decido, valuto anche altre cose, oltre al fatto che lo zodiaco mi invita a guardare in una certa direzione.
Per esempio?
Avrei dovuto considerare che il palco sanremese, difficilmente non premia un Ariete e, come da copione, Fiorella Mannoia è arrivata ad un soffio dalla vittoria ma è stato vinto da Francesco Gabbani, segno terreno ma non era il Toro. Mi sono avvicinata alla tripletta di elementi ma l’errore, credo sia stato quello di non considerare Urano, il pianeta del futuro e che con i giovani ha molte cose in comune e non solo. Lo strappo con il passato c’era. Comincio ad essere troppo grande per queste cose? I giovani ci stanno dicendo qualcosa da ogni piattaforma possibile? Forse bisognerà cominciare ad ascoltarli, anche nelle “canzonette! Che dice lei?
Dico che bisogna avere coraggio per ammettere una sconfitta, visto che lei non è nuova ad indovinare con largo anticipo i vincitori di Sanremo.
Io sono un’appassionata di astrologia e poi, di fatto ha vinto una Vergine; alla fine, la “buona terra” parafrasando un bellissimi libro di Pearl Book, mette sempre in risalto i suoi frutti migliori.
- VIA
- Kika Martini