Vignettopoli
SECOND LIFE FONDO AMANTI
Grazie all’abilità creativa della nostra Mariacristina Shilova, ecco la nuova immagine su Second Life di Edizioni Damiano, con le novità che alla casa editrice si legano, il sostegno a favore della ricerca indirizzato al Fondo Amanti per Parent Project. Sempre nuove community accolgono le nostre notizie e iniziative.
Il Mondo virtuale in cui chiunque può vivere la propria “seconda vita” all’interno di un ambiente libero e costruito dagli stessi utenti che ne fanno parte. Second Life, la tua seconda vita. Entrare nel merito di questa enorme community non è semplice, ma se ci si attrezza con la fantasia, si può percorrerlo nel modo e con le vesti che si desiderano. E’ un mondo virtuale – una grande area tridimensionale che, grazie ad un download che si riceve al momento dell’iscrizione, è possibile navigare e trasformarsi in un mondo dove le possibilità d’espressione sono infinite. L’avatar ti permette di personalizzare te stesso/a e muoverti nel grande Paese delle Meraviglie elettronicamente create e personalizzabili in modo illimitato. Per accedere a Second Life è necessario creare un account (Join) dal sito ufficiale www.secondlife.com, da cui inoltre si deve scaricare il programma da utilizzare (Downloads).
La casa editrice Edizioni Damiano e lo spazio dedicato a Daniele Amanti e alla Parent Project sono ora in questo regno fantastico dove tutto è possibile. Un’occasione in più per portare all’attenzione molte più persone possibili, il Fondo Amanti, creato appositamente da Fabio Amanti e invita con un click, ad entrare nel sito della Parent Project Onlus, per prendere coscienza delle troppe malattie che colpiscono le persone e delle quali ancora oggi, nonostante i grandi passi fatti dalla ricerca e i pochi investimenti che sostengono un ambiente importante come questo e che serve a tutti, c’è bisogno di sostenere.
La solidarietà ha fatto cose grandiose nel Web, e permesso al Fondo Amanti di raggiungere cifre importanti che permetteranno alla ricerca di sopravvivere ancora un po’. Ma non basta! Serve lo sforzo di tutti, perchè le malattie colpiscono chiunque e quando sono rare come quella che ha colpito il piccolo Daniele Amanti, Distrofia muscolare di Duchenne, diventa ancora più difficile curarsi, e come dice il nostro Direttore, “Aiutando la ricerca, aiutiamo anche noi … basta un click!”
*Le foto e l’ambiente dedicato alle Edizioni Damiano e al Fondo Amanti, sono state create trdimensionalmente da Mariacristina Shilova, abile creatrice di mondi fantastici in Second Life. Grazie alla sua preziosa opera, il messaggio per sostenere la ricerca, passa anche attraverso le porte della fantasia. *
- VIA
- laredazione