Vignettopoli
2016 Gemelli OROSCOPO by Nicla David
Buon 2016 amici del segno dei Gemelli che per voi si presenta con tutte quelle caratteristiche di riuscita, se saprete accogliere con umiltà ciò che vi arriverà . La parola da tenere presente sarà impegno e non potrete contare sulla fortuna ma solo su voi stessi e ciò che saprete fare meglio.
Se vi atterrete a questo diktat, ogni tassello che metterete in amore e e nel lavoro, avrà il suo premio. Cercare la soluzione più facile non vi aiuterà , anzi, vi penalizzerà . Il pianeta del Tempo, il Grande Vecchio Saturno, opponendosi al vostro elemento solare e con Giove , nella prima parte dell’anno dissonante, vi impone rigore e serietà in tutto quello che fate per evitare di trovarvi in situazioni ostiche che potrebbero intralciarvi nel vostro percorso verso la concretizzazione, in qualsiasi settore della vita ma soprattutto nel lavoro e nell’amore.
Gli amori giovani, soffriranno per i continui litigi che potrebbero produrre da un giorno all’altro anche veloci rotture. Le coppie più collaudate, dovranno fare di tutto per non scivolare sulle bucce di banana e moderare o ridurre le proprie comunicazioni che troppo spesso potrebbero trasformarsi in veri e propri raid di parole e finire con lo spazientire il partner. Il consiglio è quello di non opprimere il partner pretendendo cose o una presenza che finirebbe con il sentire come coercitiva. I primi sei mesi, dovrete fare di tutto per tenere a freno la vostra vitalità e voglia di essere ovunque e dovunque con il partner. Superato il semestre, ecco che la vostra comunicazione addolcita, vi permetterà di cominciare a pensare a qualcosa di più costruttivo per chi ha in piedi una storia dove non ne riconosce ancora i contorni. Chi invece, si renderà conto che non riuscirà a cambiare niente della storia che sta vivendo da un po’, chiuda la porta e la apra al nuovo. La risposta è dietro l’angolo con un nuovo e grande amore, se lo vorrete.
Nel lavoro, da molto tempo attendete risultati che non arrivano come vorreste. Tutto è ridimensionato, nonostante l’impegno profuso. Come elemento solare, finite sempre con il trovare la possibilità di guadagnare ma mai nella quantità che vorreste. Vi si chiede di spendere di meno, l’anno in questione rende tutto più faticoso e quindi, la possibilità che vi possiate trovare a fare delle scelte drastiche o impensate fino a qualche tempo fa. Un esempio su tutti, quello che possiate occuparvi di collaborazioni che non vi rendono un granché e decidere di toglierle dalle vostre priorità . Non accanitevi nel cercare nuove soluzioni professionali o nuovi lavori, se il vostro non vi da molto in termini di guadagno, proprio perché il tempo che dovrete dedicarvi ne toglierà alla famiglia e al partner, rendendovi particolarmente eccitabili e nervosi. Non aumentate le collaborazioni o le vostre prestazioni d’opera, portate avanti con serietà e professionalità ciò che avete e che saprà ripagarvi, anche se non quest’anno. Eliminate ciò che non rende e dedicatevi di più a quello che sapete fare meglio. La forma fisica non ne risentirà, anche se il 2016 potrebbe portarvi maggior pessimismo, soprattutto in campo professionale, proprio per i risultati che vorreste più veloci rispetto a quelli che nella realtà saranno da voi sottostimati ma ancora di basso profilo rispetto a ciò che volete ottenere. I più fragili potrebbero incontrare un momento di maggiore tensione emotiva mista a capricciosità, una stanchezza generalizzata e momenti di apatia che vanno e vengono.
Come avrete capito, il vostro umore non sarà al massimo dei livelli, ma dovete resistere più che potete, soprattutto, i primi sei mesi. Per altri ancora, check up al primo disturbo, giusto per evitare che la preoccupazione prenda il sopravvento e possa finire con il rovinarvi le giornate per via di un accentuato pessimismo. La vostra Fortuna quest’anno è nelle piccole cose, nei piccoli passi che a voi non piacciono molto; dovrete imparare a dedicarvi di più a voi e a ciò che vi preme e vi circonda. Per alcuni sarà utile smettere di stuzzicare il can che dorme. Le amicizie potrebbero mostrarsi poco propense a sostenervi, non tirate troppo la corda.