Costume & Società
Mete natalizie: Londra: a Oxford Street comincia il Natale
Londra. Passare il periodo delle feste di Natale a Londra, molto probabilmente, è il miglior regalo che chiunque di noi possa farsi. La capitale inglese, infatti, dà il meglio di sé, proprio in questo periodo dell’anno: quando Oxford Street si illumina a festa e l’aria fredda e secca fa ben sperare per un bianco Natale. Numerose sono le cose da fare e da vedere a Londra in quel periodo, noi vogliamo consigliarvene qualcuna!
Se avete bambini e se questi bambini sono buoni e generosi, allora, potranno portarvi ad Hamleys, Regent Street, il prossimo dicembre dove Babbo Natale e tutti i suoi Elfi saranno pronti ad accogliervi mentre sono indaffarati con i preparativi della grande, lunga notte del 25 Dicembre. I vostri bimbi potranno parlare personalmente con Babbo Natale e sentire tutte le storie e le curiosità della fredda terra dell’uomo dalla lunga barba bianca con tanto di regalino conclusivo.
C’è tutto: colazione, brunch, pranzo, thè e cena ma ad Hamleys vige una regola: gli ospiti sono i bambini, non i grandi ed i bambini possono portare con loro solo un adulto! Quindi, genitori: comportatevi bene altrimenti … niente Babbo Natale!
Non perdete assolutamente la possibilità di fare un giro in uno dei mercati di Natale più belli del mondo, questa volta allestito a Southbank, precisamente tra Southbank Centre e London Eye in una cornice davvero unica!
Quest’anno, all’insegna del folklore tedesco, il mercato prevederà circa 70 stands, dove poter trovare insoliti gioielli di ambra, argento, candele e ceramiche artigianali ed una varietà infinita di decorazioni per l’albero, così come anche giocattoli in legno o latta e merletti fatti a mano di una rara bellezza.
Sono previste degustazioni di cibi e bevande come il Glühwein (vin brulè tedesco) e musica natalizia sarà diffusa in ogni vicolo ed angolo del mercato.
Disseminate un po’ ovunque per Londra sono già state allestite una serie di “sale di ghiaccio” in cui poter pattinare in tutta tranquillità e godersi dei momenti davvero deliziosi.
Da non sottovalutare è la componente musicale che questo Natale 2012 sembra portare con sé in Inghilterra e particolarmente a Londra: infatti, come mai prima di ora dalla Royal Albert Hall a chiese e parchi pubblici sono in programma, con scadenza quasi giornaliera, una varietà infinita di concerti Natalizi di cui il più bello e affascinante, secondo il nostro giudizio, è senza dubbio alcuno il Trafalgar Square Crhistams Carol dove, sotto un albero mastodontico, illuminato fino all’inverosimile nel centro della piazza, si susseguiranno gruppi e cantanti tra l’11 ed il 22 di dicembre. Con l’occasione verranno raccolti fondi per opere di beneficenza e volontariato … ma dopotutto a Natale, siamo tutti più buoni!
Quindi, che aspettate? Buon Natale a tutti!