Vignettopoli
2018 BY NICDAM COACH
La difficoltà dei nati del segno del Toro nel 2018 sarà quella di riuscire a comprendere di chi si dovranno fidare nel nuovo anno. Forti delle loro convinzioni, punteranno i piedi e spesso, sfiorando la tragedia, soprattutto in amore. Lo scarso senso di autostima che mascherano con la parola forte, ha bisogno di essere rimpinguato e non camuffato.
L’imperativo nel 2018 è quello di incominciare a credere di più nelle vostre capacità e lasciare che anche altri possano continuare a credere nelle proprie. Da un punto di vista pratico, è uno dei segni che ha bisogno di portare un po’ di chiarezza nelle sue finanze, troppe le persone che, se gli date un dito, finiscono con il prendersi tutto il braccio, soprattutto in famiglia, che sono sempre ad aspettarsi la soluzione da voi. Abbattete il senso di sfiducia che vi pervade dalla sera alla mattina, ultimamente e l’avrete vinta su quegli obiettivi che vi stanno a cuore e che, per una ragione o per l’altra, dovete sempre mettere da parte o per la fretta, finite col cadere nelle scelte sbagliate. Le doti per riuscire a farcela in ogni ambiente della vita pratica, le avete, siete sufficientemente coraggiosi per puntare sulle vostre idee, fatelo ma smettetela di stare dalla sera alla mattina a pensare chi vi mette i bastoni tra le ruote, perché vi state fermando da soli e potreste smetterla di farlo, quando volete. Guardate avanti. Chi vi ama vi seguirà. Siete pronti per progredire. Andate avanti e smettetela di pensare sempre alle persone che da voi dipendono, spesso la famiglia, diventa un ostacolo dal quale imparare a guardarsi. Il troppo amore stroppia e, rende l’effetto contrario. I sentimenti, se sono importanti, subiranno solo delle scalfitture ma se vi state trascinando vecchie questioni che si aggiungono a nuove e appesantiscono il clima in amore, vi consigliamo di cercare di essere meno testardi con il partner, la possessività e la gelosia, mitigatele, o qualche scalpo di coppia, la bella stagione, lo vedrà!
La Vergine, altra stakanovista del lavoro e della sicurezza economica, sempre attenta allo stile delle sue finanze, non rinuncerà a niente nel 2018 di consolidato, nonostante progetti impellenti e attività molteplici, la relegheranno un po’ di più, nel suo spazio professionale, al fine di renderlo sempre più aderente al suo sentire. Un anno importante e di grandi soddisfazioni, ma dovrete aver voglia di mettervi in gioco, senza che vi sentiate troppo “cicale”, avrete bisogno di dare un passo più slanciato alla “formichina” che è in voi, affinché possiate coronare i molti progetti che ancora non siete riusciti a varare per mancanza di tempo ma di cui siete sicuri che, se lanciati nell’olimpo economico, potranno fare la differenza. I primi mesi dell’anno, già vi consegneranno buone risposte e più money nel vostro “borsellino”; salto in avanti per chi in vece ha investito sui se stesso e la sua immagine.Tra Maggio e Giugno, ecco che i risultati saranno così visibili, da abbagliarvi. Come per il segno del Toro, si preannuncia un anno all’insegna del successo nella professione e un buon miglioramento economico. Progetti nuovi anche per chi non è accompagnato o sposato, anzi, potrebbe proprio esserci l’evoluzione del rapporto e molti matrimoni anche quest’anno. Il vostro desiderio è assomigliare sempre di più a voi stessi, vivere la vostra vita come la sentite e sognate. Lo farete. I single conquisteranno e saranno conquistati. La fortuna, vi interessa fino ad un certo punto ma sorride anche a voi.
E’ l’ora del Capricorno, che ha dovuto sudare sette camicie negli ultimi anni. I suoi sforzi saranno premiati. Non c’è niente di meglio che vedere un Capricorno al lavoro, sa dove guardare per guadagnare, non perde tempo, si focalizza sul bene comune ma non prima di aver pensato al proprio. Accetterà di rischiare maggiormente nel, farà qualche passetto indietro per compiacersi di “compiacere” qualcuno che verso di lui non ha mai brillato in complimenti. Ma se gli scopi comuni valgono la candela, deciderete di condividere il merito dell’accensione con qualche compagno di viaggio professionale, che è meglio controllare che avere contro. Il vostro elemento di punta e strategicamente di forza, sarà il pianeta Saturno, il grande vecchio dello zodiaco, il guardiano del tempo…che scorre. Sta arrivando qualcosa di veramente importante anche per voi, ma per ottenerla, dovrete lasciare andare qualcosa, focalizzarvi sul presente e sul futuro. Non guardate al passato lavorativo, non vi serve. Andate avanti, rischiate e, cercate chi, come voi, è stanco della solita minestra. Guadagni inaspettati. L’amore regala libertà ma con un po’ di sofferenza, altri legami, se spezzati, non lasceranno strascichi ed altri ancora, nasceranno più solidi e duraturi. Lavorate in equipe, circondatevi di gente con le idee come le vostre e insieme, cercate le soluzioni giuste, innovative. Ricomincia un ciclo vitale di successi in amore e nella professione, nuovo e che vi metterà nelle mani, molto di più di ciò che rimpiangete. Saper cambiare per andare avanti, ascoltando il mondo che ci cammina al fianco, è importante e porterà un grande successo per voi.