Vignettopoli
2018 BY NICDAM COACH – SIGNS OF WATER
Il 2018 cosa mai porterà, a chi si tuffa nell’interiorizzazione e, convive con i suoi fantasmi, come se fossero compagni di viaggio, senza mai avere la voglia di scrollarseli di dosso? Pesci, Scorpione e Cancro, quest’anno, avranno, ognuno, una via preferenziale per risolvere importanti questioni che si sono tenute sospese, sino ad oggi, con le graffette.
I Pesci, per esempio, avranno bisogno di tutto il loro coraggio, per mostrare di che pasta sono fatti a qualcuno e, puntare a quel traguardo che non si riesce a fissare nel lavoro. Molti di loro sono stati impegnati in grandi cambiamenti a livello familiare, l’amore non riesce più a rispondere come vorreste, siete un po’ deluso da tutto, avete bisogno di nuovi stimoli, continuate a fare confusione con quelle che sono le vere priorità: lavoro, famiglia, amore, che voi buttate tutte in un calderone. Non siate disordinati, è il momento di mettere ordine e di concedere di più le attenzioni che non date da troppo tempo. Per molti di voi, vere e proprie svolte vi aspettano in amore e, per altri, il lavoro coinciderà, con la definitiva chiusura di un legame professionale o societario, permettendovi di spiccare il volo. Tenete sotto controllo la vostra ansia ma anche e non accollatevi di quella degli altri.
Scorpione
Il 2018 per gli scorpioncini, sarà un anno all’insegna di progressi e del riacquistare la propria libertà e benessere, sia da un punto di vista fisico, sia da un punto di vista mentale. La pigrizia al bando e la forma fisica al primo posto, come obiettivo per dare benessere alla propria mente sotto scacco per qualche dispiacere e che vi ha tolto un po’ di solarità. Il lavoro, al primo posto e portato avanti con estrema serietà, sempre e comunque, da ogni nato del segno, raccoglierà soddisfazioni a piene mani; mentre per chi è in cerca di un’occupazione di qualsiasi genere, che sia esso un libero professionista o la personal shopper che ambirebbe lavorare da Prada, Harrod’s , o Bloomingdale ma si accontenterebbe anche di qualcosa di meno pretenzioso, ecco le occasioni fioccare e rendere questo nuovo anno, più colorato e meno pesante. Evoluzione nella professione e nuove responsabilità. La famiglia d’origine non risponde come vorreste ma la risposta positiva dei figli, vi ripagherà di tutto. E chi non è sposato? E chi ha lasciato qualcuno o lo è stato? Dovrà continuare a credere nell’amore e non fossilizzarsi, come solitamente lo Scorpione fa. Uscite, perché la vostra strada non è solitaria e la felicità per voi è dietro l’angolo. Giove e Saturno alleati, si costruisce e bene!
Cancro
L’istrionico Cancro, si m rimette in gioco ancora una volta o mai più! Con il pianeta del benessere e dell’attrazione, ecco che l’anno si candida ad essere davvero stupefacente. Giove favorevole, vi metterà nelle migliori condizioni di fare le giuste verifiche professionali, di mettere a puntino un vostro progetto per farlo decollare nel migliore dei modi. Saturno, si sa, con la sua opposizione, mi metterà alla prova e dovrete far vedere che non siete la marionetta di nessuno, che siete capaci di muovervi con le vostre sole gambe. Se lo farete non vi starà dietro nessuno, se invece cercherete una posizione di comodo, allora, niente di meglio di quello che avete già ottenuto. Non rilevante si . L’amore e la coppia che scoppia, ecco che arriva il momento della concretezza ma anche del chiarimento, del confronto. La vostra libertà la pretenderete, la gestirete meglio, affinché il prossimo amore, sia in grado di “meritarvi”. Saturno è il vecchio giardiniere esperto che taglia i rami che non occorrono più, che impediscono all’albero di mostrare muovi frutti e fiori. Le sfide sono davvero tante e su tutti i fronti: in famiglia, molte sono le cose che devono essere sistemate, modificate o lasciate andare; nel lavoro, vorrete avere il merito di un duro impegno che non dovrà essere dimenticato, vi getterete a capofitto nei vostri progetti che non saranno chimerici ma non facili da realizzare, perché necessiteranno di maggiore tempo per darvi i risultati cui ambite. Non rimanete troppo attaccato al passato o rischiate di non riuscire ad uscire da vere e proprie gabbie dorate. L’imperativo è “libertà di essere liberi” ma non per fuggire da qualcuno. La fortuna ha un appuntamento con voi, non dimenticatelo. L’anno è interessante, sia per voi che per gli altri due segni d’acqua.