Vignettopoli
#AspettandoMatteo in questo strano cambiamento
#AspettandoMatteo è l’hashtag che sta evidenziando il desiderio sempre di più espresso a chiare lettere di chi lo ha sempre voluto e chiede il suo ritorno. Ex Premier, oggi Senatore della Repubblica italiana, @MatteoRENZI, nonostante l’uscita odiosa data dal benservito del popolo dei rosicanti (dentro e fuori casa sua), è ancora atteso a quella che si considera la sua ‘casa’ riveduta e corretta, dove aveva cercato di sdoganare un modo vecchio, trito e ritrito di fare politica.
Non è stato premiato per ciò che ha fatto, però le stesse, continuano ad esistere, a dimostrazione del fatto che le competenze valgono ancora qualcosa e, come aggiunge il nostro direttore, “il talento politico di Renzi non si discute ma aveva bisogno di più tempo e la metà degli italiani, di tempo, cominciavano a non averne più.”
La gente, ad un certo punto, non si è più riconosciuta nel PD e le invidie e gli sgambetti, solo e sempre verso il punching-ball (pungibull) preferito, il Renzi, da politici in corsa senza nessun profilo o scarso, ha fatto la differenza. Nel nulla, non si è più trovato bene nessuno ed il popolo della sinistra ha lasciato andare chi sgomitava per un potere che non guardava più ai bisogni della persona, dei lavoratori e le invidie e non il bene comune, hanno avuto il sopravvento nel PD.
Ci si chiede del come mai, il Movimento 5Stelle resista, nonostante le intemperie che arrivano da più parti? Si teme l’attuazione di certe promesse che a conti fatti sono irrealizzabili e punirebbero sempre loro: i pensionati, quelli veri e chi vive con una minima…la domanda si risponde da sé.
I M5S alimenta continuamente la ‘speranza’, a tambur battente. Le nostre nonne ce la ricordavano spesso, come un monito: ‘chi vive di speranza muore disperato’ ; il cavallo di battaglia dei sempre comizi di ha promesso di attaccare la miseria e le ingiustizie ma che di fatto, secondo gli esperti, ne procurerà a vagonate.
Nella speranza che questo non accada, #aspettiamomatteo anche noi, mentre sbirciamo il suo cielo di astrologico, alla nascita. Cosa troviamo? Per chi ci crede, Matteo Renzi, risulta essere un uomo politico dalle mille risorse, riuscirà a farla in barba ai suoi oppositori (che sono tanti), sia tra i giovani, sia tra i maturi. Li convincerà e farà passare la mano a chi non è in grado di tenere ben salde le redini del Paese.
Renzi è sicuramente uno stratega che sa trattare la materia politica a differenza di altri che non lo sanno fare. Il suo grafico parla chiaro: Urano in quinto campo che trina la decima casa astrologica, deputata a rinoscere il successo e, poco più in là, sempre in decimo campo, Giove, il magnifico. Fortuna, inventiva, mezzi di comunicazione usati nel modo giusto; il quinto campo ospita Urano, la Televisione per me. Utilizzerà in modo intelligente, anche l’elettrodomestico più caro agli italiani e chissà che non salti, quello che per me, è un canone ingiusto? Fantasie? Forse si, forse no, ma se di proclami si deve vivere, da Renzi arriveranno i più efficaci e convincenti.