Vignettopoli
10 cose che gli uomini dovrebbero fare per Lei!
La festa della donna è appena passata, e rileggevo una mail che questa mattina, mi ha inviato Sabrina, un’amica milanese ”… ci siamo divertite alla grande, abbiamo ballato, riso, bevuto qualche bicchierino di troppo sotto gli occhi sconcertati di alcuni uomini seduti in disparte nel locale…
ci guardavano male come se fossimo state delle barbone, okay forse avevamo esagerato un po’ con la birra, però in fondo non facevano nulla di male, sette donne che ballavano sulla pista, ridendo e nient’altro… allora? ”
Non ho potuto fare a meno di replicare che se ne deve letteralmente fregare delle occhiatacce degli uomini, soprattutto se sono seduti in un angolo del locale, passivi e riversi sui loro piatti come vecchi rimbambiti. E’ proprio vero, quante come me avranno riscontrato che gli uomini provano invidia nel vedere le donne divertirsi ed essere spregiudicate, senza remore?
Un recente sondaggio per esempio, ha stabilito che una buona percentuale maschile ( 47%) ritiene inutile la Festa della donna e recrimina una festa per l’uomo. Questa è la mia teoria: gli uomini se non sono al centro dell’attenzione si sentono castrati o deprivati di qualcosa, forse è una questione di virilità maschile, o soltanto di ego ferito. Le donne sono creative, attive e pronte ad andare incontro alle novità, è così e sarà sempre così!…e i signori uomini dovrebbero imparare ad adeguarsi al tempo che cambia, stare al passo, e assecondare di più le nostre esigenze da quelle più importanti a quelle meno. Ecco il mio decalogo su quello che gli uomini dovrebbero fare per la propria partner, e che di solito non fanno mai:
1) Andare a fare shopping con Lei, partecipare in modo attivo, ascoltando i suoi gusti e suggerendo alternative. Cosa più importante: sorridere, sorridere, sorridere, quindi, evitate musi lungi o pensieri del tipo “preferirei farmi investire da un autocarro che essere qui!”.
2) Ascoltatela con attenzione quando vi racconta dei problemi di cuore della sua migliore amica, evitate suggerimenti frettolosi se non la conoscete bene. Ascoltate e basta!
3) Lavarle la macchina, dentro e fuori, quando vedete che è troppo stanca per farlo.
4) Una volta a settimana, cucinate per lei, se non siete capaci, scaricate da internet le ricette, ve ne sarà grata!
5) Preparatele di tanto in tanto, un bel bagno caldo, con gigantesche bolle di sapone, petali di rosa ed essenze profumate.
6) Ogni tanto prestatele la vostra carta di credito!
7) La sera prima di coricarvi, fatele un bel massaggio rilassante.
8) Ricordate di dirle che è affascinante anche quando ha i bigodini in testa!
9) Sorprendetela per il suo compleanno, regalandole un viaggio in una località esotica!
10) Molto importante: portatele dei fiori quando non se lo aspetta!
Potrà sembrare una provocazione, ma quanti uomini fanno almeno una di queste cose alla propria compagna, moglie o fidanzata, nell’arco di un anno ? e nell’arco di una vita? Credo una percentuale bassissima, e dato che non voglio essere la solita pessimista, provo a immaginare la reazione di un uomo alla lettura di questo articolo, ….disgusto, sarcasmo, indifferenza…; Se sei furbo, Uomo prendi appunti e metti in pratica, non c’è niente di meglio di un uomo che non esiste.