Ultime Notizie
E’ sempre colpa di Matteo (Renzi) anche quando sbaglia l'”altro”!
Che strano Paese è il nostro, parliamo di politica 365 giorni all’anno, anche perché la gente, è stufa di farsi prendere in giro, per esempio, dalle varie società telefoniche che dovrebbero risarcire in automatico, il ‘maltolto’ ‘benpsenato’ ed errore che nessuno vorrebbe restituire. Con qualcuno, gli italiani tutti, dovranno pur prendersela e se non è Berlusconi, sarà Salvini e, se non lo è, ringraziamo che Matteo Renzi c’è, come ci sarà sempre qualcuno che lo attaccherà, l’importante è spararle grosse, molto grosse.
Palta a getto continuo, guai a dire “beo”, perché ti spunta il sovranista, il populista, il berlusconiano, che coalizzati tra loro, sputano sentenze a sinistra aiutati da un comportamento un po’ ambiguo, anche della sinistra e insieme, allegramente, fanno affermazioni a ciclo continuo, contro Renzi. Ma rendersi conto che si trovano tutti in bella compagnia grazie a Matteo Renzi che ha garantito sostegno al Governo, sino al 2023, seppur dall’alto del suo partito e allontanato lo spettro delle elezioni, che se fatte, avrebbero portato alla luce nuances di antica memoria.
Italia VIVA intanto, cresce alla velocità della luce per la gioia dei suoi odiatori e continua a ricevere visite interessate di politici che decidono di uscire dai propri possedimenti. I maligni dicono che Renzi voleva prendersi il Pd, non c’è riuscito ed ha fondato il suo. Ma la verità è che il Sen Matteo Renzi, l’ha sempre avuto il PD nelle sue mani, anche se l’ha lasciato andare al suo destino. Combattere da sera a mattina il fuoco nemico ed anche quello amico, non portava niente di buono a nessuno, tantomeno al Paese. Ha preso le sue cose, si è chiuso la porta alle spalle. Oggi, il caro Zingaretti, che dall’alto della disastrosa prova d’unione con i 5Stelle, in Umbria, non è riuscito a dimostrare alcunché, è ritornato a battere il chiodo sulla testa di Renzi. Ad ogni sconfitta, piccola o grande che sia, l’anatema pensato e poi, indirizzato, punta sempre la stessa via, la stessa forma e la stessa persona. Insomma, in Italia, nessuno fa niente, stanno tutti a combattere Renzi. Questo è il vero problema. Un po’ come succede per le bollette gonfiate, nessuno fa niente, devono risarcire. Così dice la Legge ma di fatto, si arricchiranno indebitamente con i soldi di tutti e nessuno andrà a pagare un avvocato per riavere indietro una 50ina di euro. L’art. 2041 c.c. recita in chiaro che “chi, senza giusta causa, si è arricchito a danno di un’altra persona è tenuto, nei limiti dell’arricchimento, a indennizzare quest’ultima della correlativa diminuzione patrimoniale” .
Le Leggi ci sono senza il bisogno di invocare a furor di popolo, risolutori in balconata.