ASTROlogicando
POLITICANDO 2020
Il 2020, comincia con l’Ascendente diplomatico per eccellenza, il segno della Bilancia, prosegue poi con lo Scorpione (inganni, diffidenze, epidemie, ) e condiviso, in minima parte, con il segno che apre. Dopodiché lo Scorpione guadagna la scena e il segno del Sagittario (Estero, rapporti con l’estero, la Giustizia) gliela toglie e, se ne ‘impossessa’ . Ovviamente, le mie Rivoluzioni Solari sono estrapolate da calcoli nei quali non mi dilungherò. Sono elaborate mese per mese, per avere una visione circostanziale che tiene conto di molti fattori non solo astrologici.
Per l’astrologia il segno dello Scorpione e quello del Sagittario, mettono in luce l’estero, la giustizia, i nemici, i complotti ma anche le epidemie, la salute pubblica, sempre che ci siano case astrologiche che sottolineino la situazione. La sesta casa pare quella più bistrattata da aspetti e pianeti, quindi, il mondo operaio, i lavoratori, la salute pubblica e uno Stellium di pianeti in apertura non da poco. Non entrerò nel tecnicismo della visualizzazione del ‘2020 politicando’, punterò subito al dunque e, aprendo e chiudendo una parentesi, essendo in ritardo con il pezzo che riguarda il nuovo anno, che fino all’ultimo, non volevo postare. Mi sono ripromessa di farlo solo a guai saltati per l’Italia, difatti, la casa astrologica indicante la salute e il lavoro dipendente, non avendo più il peso di una caduta verticale che pareva inarrestabile, avendo aperto una paura gigantesca in ognuno di noi, una crisi peggiore di quella del 2008. Affrontarla con le solite modalità mi sembrava riduttivo. Astrologicamente chiede implicitamente l’ausilio del #CoachAstrologer.
Possiamo dire che l’Italia si sta preparando ad abbandonare la grande paura, si dovrà attrezzare per ricevere una nuova felicità ma ne uscirà meglio di altri. E’ un grande anno, anche se dimezzato dall’immobilismo e l’operosità di tutti i medici che si stanno adoperando, affinché la salute delle persone sia prontamente tutelata. Nuovi farmaci e vaccini, saranno presto disponibili, proprio perché chi nel settore della ricerca lavora, riuscirà ad averla vinta sul Coronavirus.
La medicina già in Aprile darà buone notizie e solleverà un po’ gli animi di noi italiani, che confortati dal sostegno dell’Europa ma soprattutto, dalla Cina, che prima di noi ha vissuto la situazione di emergenza l’ha arginata, impedendo al Coronavirus di avere la meglio sulla popolazione. Anche i cinesi sono al lavoro e già stanno sperimentando nei loro laboratori un vaccino, cercando di farlo a tempi sempre più veloci. I mesi inquadrati per un miglioramento nel campo della salute e se non di risoluzione, tamponamento e messa a punto di nuove cure, sono i prossimi primaverili Aprile Maggio Giugno.
Venere congiunta a Urano, nella zona della salute c’informa che qualcosa di nuovo, porterà quel benessere che tutti attendiamo. Venere è il pianeta che identifica l’amore ma non solo, infatti è il benessere fisico, soprattutto delle donne, che si ritroveranno ad essere più forti e consapevoli di poter vantare molti crediti dalla società. In primo piano la figura della donna ma non in negativo, sebbene, anche su quel fronte, quello del femminicidio, ci sarà ancora tanto dispiacere e da lavorare. Un anno pesante, bisestile, con inizio difficile e confuso per la tragicità degli eventi che hanno colpito il Mondo. Ma i primi tre mesi lo dicevano in chiaro che sarebbe successo qualcosa di pesante per tutti e non solo noi italiani.
Se ogni cento anni, capita sempre qualcosa di epocale, ecco che questo “terremoto Cronavirus” può significare questo ma anche una nuova consapevolezza nelle persone, come se qualche ingranaggio che sembrava inceppato, riprendesse a funzionare nel cervello della gente, di tutti noi.
Le stelle dicono che riusciremo, grazie al 2020, a ridisegnare in meglio, l’anno che verrà, il 2021. La Bilancia nel Mondo farà la sua parte, molti saranno gli uomini e le donne che, appartenendo a questo elemento solare, riusciranno a migliorare la comunicazione e quindi, la diplomazia, che sarà la vera priorità. Il saper comunicare per il Mondo, per L’Europa, sarà una necessità, o la Torre di Babele prenderà nuovamente il sopravvento.
Se il cambiamento significa recuperare quella parte di umanità che era andata persa, quella nobiltà d’animo che pare non avere più nessuno a causa del cinismo dilagante e proprio di Plutone in Capricorno che di fatto troviamo congiunto al rigore del pianeta Saturno- il grande vecchio/ o falce censoria- che ci ha allontanati troppo dai valori fondamentali che riguardano la famiglia, l’amore, i figli. Il quinto campo, parla dei giovani, degli artisti, delle arti, dello spettacolo, mettendo in luce una nuova linfa vitale che serpeggerà fiera tra le nostre vite, mostrandoci nuove strade e nuove possibilità per migliorarsi e migliorare ciò che è intorno a noi. Ma Plutone seppur implacabile nel presentarsi in una tripla congiunzione, dove Giove, dirà la sua a tempo debito, è indicante di qualcosa di importante a livello scientifico. Vorrei ricordare che molte scoperte e cambiamenti epocali, sono avvenuti con il transitare di un pianeta che, oggi asteroide, aveva fatto la sua comparsa, Plutone appunto. La marcia verso il cambiamento è cominciata con l’avvento di Plutone nel segno del Capricorno, nel 2008 e terminerà nel 2024.
La politica non tornerà indietro, gli errori continueranno ma chi avrà ben operato, saprà mantenere il loro posto. L’opposizione vivrà il suo momento peggiore e molti uomini politici spariranno dalla scena. Ci sarà chi tenterà di rinnovarsi ma senza successo. I giovani, vanno verso i giovani, verso chi pensa anche a loro ma nel modo giusto, senza altri contentini; troveranno nuovi leader che cambieranno il volto della politica, oggi troppo urlata e penalizzate per l’uomo qualunque. Ma chi urla, si sa, ha quasi sempre torto.
- VIA
- Nicla David