ASTROlogicando
Anne Nicole Smith, una STAR nella polvere
L’ex playmate Anne Nicole Smith, da anni al centro delle cronache, deceduta a soli 39 anni. Un decesso che si subito tinto di giallo.Nel ’93 raggiunge l’apice della popolarità grazie ad un contratto milionario che legherà la sua immagine alla rivista per soli uomini Playboy, prendendo il posto della pi titolata playmate, Corinna Harney e dopo che la top model Claudia Schiffer, aveva rifiutato l’ingaggio.
Nel maggio dello stesso anno si mostra senza veli, e fu nominata Playmate dell’anno. Realizzava il suo sogno di bambina, diventare la nuova Marilyn ma diverrà un sogno incorniciato da vicende tragiche. Il lutto che la colpa pochi giorni dopo aver dato alla luce la piccola Dannielynn, del suo primogenito di soli venti anni, Daniel, morto per overdose. La lunga battaglia legale che la vide vincitrice davanti alla Corte Suprema di Washington, a causa dell’eredità contestata dal figlio del defunto marito Howard Marshall II, l’anziano magnate, morto tra le sue braccia. Nonostante la vittoria, Anne morp prima di entrare in possesso dell’immensa fortuna.
Il triste epilogo alle 13:39 nella camera d’albergo all’Hard Rock Cafe and Casino di Hollywood. La playmate fu trovata l’8 febbraio del 2007 senza vita dalla sua infermiera.L’autopsia rivel che un eccesso di farmaci stronca soli 39 anni la sua vita. Di seguito, venne appurato che la soubrette assumeva forti dosi di sostanze diverse: sonniferi, antidepressivi, metadone, ansiolitici e pillole per la perdita del peso. Il capo della polizia di Seminole, Florida, dichiarò il decesso alle 14:45, Vicki Hogan, vero nome di Anne Nicole Smith. La Smith fu sepolta alle Bahamas il 2 marzo del 2007, vicino al figlio, Daniel. Della morte dell’ex coniglietta, furono sospettate tre persone: Sandeep Kapoor, Khristine Eroshevich e Howard K. Stern, i primi due, i medici che l’avevano in cura, Stern.Rei, secondo le cronache di aver contribuito a somministrare e prescriverle sostanze illecite per anni a Nicole; e l’allora compagno di Anne che subito dopo il funerale, si mosse legalmente per rivendicare la paternit della piccola Dannielynn, paternit che venne poi attribuita a Larry Birkhead.
Vicki Hogan, in arte “Anne Nicole Smith” Nasce a Houston il 28 novembre del 1967 con il Sole in Sagittario, l’ascendente, non conoscendone l’ora di nascita difficile da identificare, ma la Luna in Bilancia, contribuisce ad evidenziare. Un segno di fuoco, con disposizione grandi energie, dove il corpo ha il suo protagonismo per vigore, forza, dinamismo, predisposizione al movimento. Un segno che racchiude in se la capacità di vedere oltre le apparenze, ma anche ingenuo, ed a causa della sua disponibilità, circondato talvolta da amici che non sempre si rivelano tali. Il Sole di Nicole quadra a Giove, e qui la nota dolente delle effemeridi della Smith. Nata a Mexia, un paesino del Texas situato a 127 km a sud di Dallas, fu abbandonata dal padre ancora in fasce, e cresciuta dalla madre e dalla zia. Nel 1985, appena sedicenne, sposò Billy Smith, dall’unione nacque Daniel che morir tragicamente per un’overdose all’età di 20 anni.
Il matrimonio fallì due anni dopo, ed Anna Nicole si ritrovò nella condizione di ragazza madre e con l’urgenza di ricostruire un ambiente economicamente pi sicuro per suo figlio. Cominci a lavorare come spogliarellista presso bar di quart’ordine; la sua statuaria figura, il fascino che emanava, gli permisero di arrivare alla Lap Dance ed avere successo, da qui la decisione di trasferirsi a Houston e puntare ad un pubblico diverso. Nicole fece la sua scelta, quella di esibirsi nei nigths club e con diversi nomi d’arte, ripropose se stessa e le sue forme sinuose. Il suo prorompente sex appeal ed un seno esageratamente ritoccato, la portarono ad affascinare il multimiliardario J. Howard Marshall che la incontrò in un topless bar e la sposò. La sua popolarità salì alle stelle. Il Sole quadrato a Giove ha sempre un valore “destinico”, e la traccia della sua vita lo conferma per le vicende tragiche che l’hanno segnata, emblematiche ed impopolari.
Giove dissonante informa sui piaceri della tavola e i suoi eccessi, un modo di vivere godereccio e improntato al piacere fine a se stesso con i rischi che ne possono conseguire per via di aumenti di peso che spesso non si controllano, e la Smith, proprio a causa del suo comportamento eccessivo e un ingrassamento esagerato, il tutto in stile con l’informazione di Giove leso, divenne impopolare e aspramente criticata dai media per la sua voglia di apparire, ammirare e presentarsi al pubblico, nonostante la linea perduta, sempre in abiti che mostravano abbondantemente le sue forme. Chi presenta questa configurazione nel suo cielo, una persona che crede fermamente in ci che deve fare (il sogno di diventare la nuova Marilyn), non ama la routine, vorace di affetti e beni.
C’ il bisogno di acquisire materialmente, ma spesso si trova a dover fare i conti con guai finanziari o investimenti deludenti (eredità del multimilionario della quale non entrerà in possesso a causa della prematura morte). Inoltre, SATURNO (io dispenso-io tolgo) OPPOSIZIONE CON URANO (io stravolgo), che porta un carattere variabile, difficile con questo aspetto seguire delle regole, non ce ne sono. L’unica autorità riconosciuta la loro, e conseguentemente porta ad azioni e scelte impulsive.Le tensioni nervose sono dietro l’angolo, e gli incidenti possono verificarsi a causa della scarsa attenzione che si mette in ci che si fa.
Il SOLE TRIGONO CON SATURNO invece informa sull’aspirazione alla libertà, l’opposizione a qualsiasi forma di autorità. Ricordiamo che la Smith era un’impegnata animalista, ed aveva sposato cause importanti nel sociale. Ma l’aspetto anche la fuga dall’autorità familiare che in questo caso non esisteva. Un padre assente e mai conosciuto. URANO IN VERGINE (io stravolgo- io analizzo) dona un carattere originale e innovatore e per stravolgere l’ambiente in cui si trovano, rinnovandolo. Anticonformismo e originalità e destino instabile che consegna molti cambiamenti drastici nella vita. I cambiamenti nel bene e nel male, nella vita dell’attrice sono stati davvero tanti, considerando la giovane et del suo decesso e sono le cronache a dircelo, confermandoci l’instabilità di una vita frenetica e tormentata.
PLUTONE IN VERGINE (io copro- io analizzo) accresce il talento nei nati con questa configurazione astrale, l’erotismo e il sesso assumono caratteristiche Dominanti e per le quali era ben conosciuta la Playmate. LUNA IN BILANCIA (io vorrei- io bilancio) indice di popolarità, di un elevato ruolo sociale. Con questa luna si tende ad attribuire un’importanza eccessiva al proprio aspetto, difatti, la chirurgia estetica fu determinante in questa giovane donna che seppur nata già bella, decidendo di accrescere il suo fascino al fine di renderlo forte come impatto.
La taglia esagerata che scelse per il suo seno, contribuirono non poco a farla notare nell’ambiente in cui voleva riuscire, cinema e spettacolo. Una luna, che aumenta notevolmente il fascino personale, che Nicole sapeva ben sfruttare a suo vantaggio, visto che la sua vita di successo, la disegnò sulla sua immagine, e con l’apporto del pianeta venusiano, VENERE IN BILANCIA (io amo-io bilancio), il matrimonio visto come un obiettivo che deve portare un ritorno economico, in genere si sposano per denaro o per acquisire un’interessante posizione sociale. Questa Venere non ammette di essere in secondo piano a nessuno e con la luna nello stesso segno, il desiderio di esserci e di brillare si fa chiaro, importante, indispensabile.
MERCURIO IN SCORPIONE (io parlo- io desidero) dona grandi capacità creative, intelligenza e magnetismo personale che difficilmente non sarà percepito. NETTUNO IN SCORPIONE (io sogno-io illudo-io inganno/io desidero) invece aumenta la diffidenza, e fa muovere il soggetto, nonostante il potente mercurio, in modo meno pratico, ma sicuramente in grado di mettere in atto strategie per raggiungere i suoi sogni di vanità in questo caso. Il sogno e il desiderio, accompagnano l’azione di chi ha questa configurazione nel proprio cielo, e Anne Nicole, a ben guardare viveva la sua vita in modo disordinato ma sempre facendo ci che pi desiderava nonostante i rischi. Il pianeta inoltre predispone all’attrazione per le droghe, e comunque all’utilizzo pi o meno consapevole, di barbiturici.
Marte in quinto campo (io smuovo- io nasco) accompagnato sempre da rapporti rocamboleschi, inusuali, che sfiorano l’assurdo. La conflittualità vissuta in amore possibile, ed anche gli eccessi d’amore, soprattutto sotto il profilo sessuale. Inoltre non dimentichiamo che il pianeta si veste in un segno a lui congeniale, quindi, l’ambizione garantita. La volontà e le capacità per riuscire sono sempre presenti. L’elevazione sociale il loro vero obiettivo, che conferma la breve vita di questa donna balzata alle cronache per aver sposato un uomo troppo anziano per lei, ricchissimo e che le ha garantito visibilità in tutto il mondo.