ASTROlogicando
Il Caso della Ragazza del lago di Bellano e la sensitività di Maria Rosa Busi
E’ vero, ma non ci credo! E proprio il caso di dirlo, con riferimento al ritrovamento del cadavere di una ragazza, Chiara Bariffi, scomparsa tre anni fa, nella notte tra il 30 novembre e il primo dicembre 2002, mentre stava rincasando a Bellano (Lecco). Dopo anni di inutili ricerche, Maria Rosa Busi, interpellata dal padre della giovane, indica, grazie alla sua particolarità, è una sensitiva, un preciso punto del lago di Como, dove secondo lei, aveva sentito provenire una voce che la chiamava. Chiamati i carabinieri, incominciano le indagini e a 100 metri dal punto indicato dalla Busi, trovano la giovane inabissatasi con l’auto.
Chiaramente è un mistero, probabilmente nel prosieguo della vicenda riusciremo a sapere qualcosa di più sulla sensitiva- non ci sarebbe nulla di strano interrogare la donna-, giusto per fare chiarezza su una vicenda oscura e per la quale improvvisamente, la vicenda viene chiarita in modo inusuale. E’ anche vero che noi non sappiamo come la provvidenza, possa rivelarsi a noi uomini pragmatici, che nuotiamo nel più bieco scetticismo, che difficilmente riusciamo a dar credito a persone che, nonostante tutto, riescono laddove, altri hanno fallito.
Oggi si sta attendendo il riconoscimento ufficiale della salma che è a disposizione delle autorità giudiziarie per l’autopsia di rito e mettere la parola fine sulla vicenda. Osserviamo ora il grafico che mostra la notte del 30 novembre 2002, Bellano (Lecco), giorno in cui scomparve Chiara, possiamo notare Sole Mercurio e Plutone si trovano tra III e IV campo in opposizione netta al nono e al nodo lunare nel segno dei gemelli. Alle 11.30 a Lecco, la conclusione di una lunga vicenda fatta di tormento per due genitori che non si davano pace di aver perso una figlia nel fiore degli anni. Il corpo della ragazza è stato trovato all’interno dell’auto, mentre le ricerche fatte all’epoca avevano decretato una scomparsa volontaria della ragazza, archiviando il caso. Ma grazie alla tenacia dei genitori della giovane, che, come si sa, in casi come questi è difficile arrendersi all’evidenza dei “non ” fatti, e ultima spiaggia, diventò per loro, Maria Rosa Busi, la signora bresciana sensitiva che con una precisione impressionabile, ha saputo indicare il luogo esatto al padre che ingaggiati due esperti sommozzatori, sono riusciti ad individuare il luogo indicatogli. Il corpo era a circa 122 metri di profondità, e fotografare l’auto sommersa, poi subito recuperata dai corpi speciali dei carabinieri. La casa della comunicazione mal si pone con quella del lontano, dei viaggi. L
‘ascendente in Vergine, segno in cui è poi stata ritrovata la ragazza (12 settembre), un trigono importante tra Urano nel segno dell’acquario che intreccia la sua influenza con saturno gemelli in decimo campo che a sua volta, lo scambia con Marte Venere congiunti in II campo in Bilancia. Se invece guardiamo al grafico che mostra la giornata di martedì 12 settembre 2005, Bellano, Lecco, ore 12,32 possiamo vedere chiaramente Sole e Mercurio trovarsi nel segno della Vergine, quell’infausta sera, all’ascendente, in casa nona. Urano pescino lo ritroviamo in III campo e in trigono a Venere in undicesimo che intreccia con la luna un sestile all’ascendente diventato sagittario e che quella notte vestiva la terza e quarta casa astrologica. La presenza inquietante di Plutone che in comparazione con i due temi si congiunge alla famosa tripletta in III /IV campo della notte del 30.Come vedete ogni casa si è ripresentata con gli stessi valori e presenze, cambiando si posizione, ma lasciando inalterato l’impronta dello sfortunato avvenimento.
Il sestile che vedono interessati Venere in undicesima- anche casa dei lutti- con Luna in primo campo- la figlia, il fisico, il mostrare, da sole mostrano l’epilogo e quindi il ritrovamento del corpo della sfortunata ragazza 23 enne, affinché il padre, come ha già dichiarato:- “finalmente avremo una tomba su cui piangere nostra figlia”. Come finirà per la sensitiva che ha permesso con i suoi straordinari mezzi – fino a prova contraria- lo verremo sicuramente a sapere. La quadratura di Mercurio Sole in dodicesima intessuta con Plutone lasci presagire altri misteri che verranno alla luce, ma noi ci fermiamo qui, grati alla divina provvidenza, di aver dato finalmente ad un padre e una madre, la possibilità di avere un luogo benedetto su cui pregare la loro sfortunata figlia Chiara.