@Jim Carrey: da Twitter un grande BOING di amore!!
Jim Carrey, il noto attore americano che di recente ha sbancato i botteghini delle sale italiane grazie alla memorabile interpretazione del poliziotto texano omosessuale, nel film “Colpo di fulmine – Il mago della truffa” ha la passione per il social network. Da diversi mesi, l’attore che si è appena separato dall’ultima fidanzata Jenny McCarthy, scrive regolarmente dal suo account in Twitter. Seguitissimo dai fan di tutto il mondo, l’attore risponde con cordialità ai centinaia di tweet che gli arrivano tutti i giorni. Jim parla di se stesso e del mondo che lo circonda e giorno dopo giorno, sembra impellente per lui il bisogno di raccontarsi:
“In un mondo dove normale spesso significa inautentico, io preferisco essere chiamato pazzo!”.
“Adoro recitare nei film, ma non mi piacere recitare nella mia vita di sempre, andando in avanti voglio farlo sempre meno!”.
Le sue dichiarazioni sono sempre velate d’ironia, anche quando paragona se stesso a un cane intelligente.
“Sono un cane intelligente, faccio molti scherzi ma ora sono stufo di prendere ordini. Così ho lasciato perdere il mio padrone e ora il divertimento arriverà e così anche molti biscotti!”.
In questa affermazione, rumore riferiscono che il riferimento all’insoddisfazione provata per la lunga relazione con la McCarthy, sia palese, ed emerge un desiderio di cambiamento.
“Sono piuttosto felice, ma l’amore è sempre il benvenuto!”.
L’attore che di recente ha duettato con l’artista Conan O’Brien al Conan O’Brien’s Comedy tour, indossando un costume da superman, ogni giorno si inventa un nuovo “cinguettio”, l’ultima trovata che merita attenzione è la mania del BOING, dove tutti fanno a gara per lanciare la grande palla (ovvero la Terra) verso un altro giocatore. Jim spiega ai fan il suo significato:
“BOING è il rumore che fa una grande palla di amore quando viene lanciata da uno all’altro giocatore.”
La profonda sensibilità verso la vita, la natura e lo stare bene con se stessi, sono concetti che Jim esprime di continuo nei post:
“Il paradiso rappresenta la sensazione di essere tutto e tutti nel momento presente, l’inferno è quando prevale l’Io che ci fa sentire divisi.”
“L’eternità non si può calcolare, il paradiso si trova nella profondità del momento. Cercatelo, sentitelo… Tutti insieme fate BOING!”.
Jim Carrey lascia così conoscere al grande pubblico il lato più privato e sensibile di sé, senza timore di essere giudicato. Uno dei pochi vip presenti nel panorama dei social network, che si racconta con sincerità e intelligenza.