ASTROlogicando
William e Kate sposi. E la monarchia va in pensione.
William e Kate sposi. In chiesa non mancava nessuno, la sposa come da copione è arrivata alle ore 12,00 e la monarchia, ancora una volta ha tenuto banco, nella speranza di far dimenticare le brutte figure che hanno accompagnato l’entrata di un’altra giovane sposa, Diana Spencer madre dello sposo e scomparsa in un terribile incidente stradale per sfuggire ai fotografi.
I giovani sposi nascono ambedue nel 1982. I pianeti che si trovano nella loro impronta di nascita hanno nello stesso segno, quindi in sovrapposizione, Plutone (io nascondo), Saturno (io dispenso e tolgo) Marte (io smuovo). Il segno che accoglie la tripletta è quello della Bilancia (io bilancio), che sta ospitando Saturno di transito.
Il principe William è del segno dei Gemelli (io penso), mentre la sposa Kate del segno del Capricorno (io uso).
E’ innegabile che per i due giovani e chissà, futuri regnanti, le responsabilità che avranno, segneranno il loro cammino, ma l’elevato senso del dovere, presente nei singoli cieli dei due sposi, dicono chiaramente che sapranno far fronte alla nuova vita “regale” che sarà molto diversa dalla convivenza che i due hanno già sperimentato prima di sposarsi.
Il giorno delle nozze nasce nell’elemento taurino, un segno conservatore che tende a essere determinato e a portare avanti le proprie convinzioni con vigore.
La monarchia sembra essere ben rappresentata con i suoi usi, costumi e tradizioni.
L’Ascendente è regale e mostra un Leone che ama muoversi sotto le luci dei riflettori, adora stare sempre alla ribalta delle situazioni e cerca sempre visibilità a ogni suo passo, affinché il palcoscenico della sua vita non debba perdere smalto.
La cornice che ha accolto la cerimonia, non poteva esserlo di più e in mondovisione.
La bella Luna romantica e sensibile, il polso dell’opinione pubblica, è qui pulsante, il segno con cui è presentata dalla volta celeste è quello dei Pesci.
Un popolo ancora legato a queste ridicole rappresentazioni, che sogna ciò che non può avere e spera che le cose cambino ma che rimane rispettoso delle regole imposte dalla corona.
Questo il biglietto Astrologico che ha accolto William e Kate, dando il là, alla festa di una “monarchia”che a ogni matrimonio, pare resuscitare, nonostante le contraddizioni.
Il transito del giorno 29 aprile, ha però molte altre carte nella sua manica, con aspetti di sicuro interesse e che potrebbero finire di colorare con note meno sfavillanti, i giorni a venire dei due principi e della monarchia. Vediamo quali.
Saturno si quadra a Plutone. I due pianeti formano un aspetto interessantissimo e che indicano chiaramente che aleggiava un desiderio soffuso, di cambiare le cose, nonostante la partecipazione massiccia del pubblico che ha seguito, lo stesso, ha in sé la voglia di cambiamento… forse, anche da queste rappresentazioni così distanti dai problemi reali della gente.
Un evento, in ogni caso, che indica importanti novità di cambiamento per via di un Urano quadrato a Plutone, che informa di profonde svolte e, l’accentuarsi del crescente senso di preoccupazione, che sta attraversando la monarchia inglese. La possibilità che il dissenso della gente possa sfociare in azioni incontrollate, verso la casa regnante, non è poi così inverosimile, giacché, secondo gli ultimi sondaggi, una persona su tre, vorrebbe mandarla in pensione.
Mercurio (io parlo), Venere (io amo), Marte (io smuovo) Giove (io domino) e Urano (io stravolgo) in Ariete (io voglio), si trovano in segno di fuoco, che è spesso testimone di repentini cambiamenti. Mercurio è simbolicamente iscritto a tracciare le parole sarcastiche e pungenti che saranno rivolte alla coppia e alla casa reale. Possiamo ipotizzare che la stampa criticherà, non poco questo giorno e quelli che verranno, dei nuovi Principi di Cambridge e, attraverso loro, spingeranno al dissenso sempre più marcato la popolazione.
Venere nel segno dell’Ariete è indice d’instabilità, e mal si sposa con un Mercurio pronto a porre l’accento tutto, sia nel matrimonio, sia nel sociale. Venere, nel segno e in aspetto di opposizione, indica lo svanire delle unioni. Una piccola nota dolente in una cornice da favola.
Marte invece, trovandosi nel suo domicilio, accentua l’individualità, emana una forte energia che non vede l’ora di mostrarsi per non esplodere. E’ il segno del comando, in quanto a forza caratteriale e decisionale, difatti, quest’ultima caratteristica, invita a pensare che i cambiamenti saranno visibili, importanti e mossi da coraggio.
Possibile che il cielo voglia segnalare la nascita di un leader? Lo stesso William che potrebbe cambiare le sorti della monarchia?
Giove, altro pianeta nello stellium del giorno, rappresentativo del potere, oltre che ecclesiastico, anche economico, è la fortuna che sorreggerà il cambiamento che da questo evento, parrebbe mostrare delle novità importanti sul seguito di questo matrimonio e tutto ciò che a esso è legato.
Urano in Ariete sono i veri e propri cambiamenti repentini che mostra il giorno delle nozze. Tecnologia, internet e tutto quanto è diverso, improbabile e originale, quindi, un evento che dovrebbe essere foriero di giri di boa importanti e visibilissimi, quasi rivoluzionari. Una nota interessante di questo cielo magnificato dalle nozze dei due giovani, è la Luna che si congiunge a Urano, la parte nascosta di tutto questo film che la monarchia ha girato per la gioia del mondo intero; sensibilità sollecitata dall’istinto ed esuberanza in un clima di sospettoso, per via di un Nettuno sempre nel segno dei Pesci…ma parliamo un po’ di Saturno che, in transito e nel segno della Bilancia, regala, opponendosi allo stellium di pianeti, qualche difficoltà alla giornata favoleggiante, accentuando in negativo, ogni pianeta con cui si è specchiato.
Saturno, il signore del tempo, colui che toglie, laddove non è più possibile recuperare, aggiustare o migliorare… questa giornata è così, la linea di confine tra il vecchio e il nuovo. Non passerà molto tempo e, quando il pianeta avrà tolto le sue opposizioni e difficoltà, potremo tutti vedere cosa di questa giornata avrà lasciato… forse, un Gemelli, William, che saprà distillare segnali più interessanti negli anni a venire, e chissà che non possa essere proprio lui, l’artefice del mandare in pensione sua “nonna” e con monarchia al seguito.
Il nono campo, l’estero, gli stranieri che in mondo visione hanno seguito la cerimonia festosa, il terzo campo, le comunicazioni e gli spostamenti brevi, sono i campi dove Saturno e lo stellium si mostrano in chiaro. La gente avrà un’importanza fondamentale, nel bene e nel male.
*Foto da cellulare, ottimizzata da Nida.*
- VIA
- Nicla David