ASTROlogicando
A SANREMO LE STELLE VEDONO D’ALESSIO BERTE’ RENGA E ZILLI SUL PODIO
La serata sanremese apre con l’ascendente Scorpione e porta in primo piano alcuni segni sugli altri, Capricorno, Toro, Bilancia Pesci, Aquario e Vergine. A questo punto, non possiamo non notare che il pool position ci sono artisti acclamati e che pare, secondo voci di corridoio ed esperti del settore discografico, indicare nella brava Emma Marrone, la vincitrice.
Il quarto campo per il segno mercuriale è occupato da Marte che, nel segno della Vergine, intreccia un’opposizione con uno Stellium di pianeti: Nettuno in Pesci, Sole in Aquario e Mercurio in Pesci. I tre pianeti si congiungono, creando difficoltà al segno di Emma, opposizione che, lo ricordiamo, offre, grazie al pianeta rosso, un aspetto armonico, ma non certo favorevole per una vittoria. Diciamo che, se questi due segni s’imporranno (Gemelli e Vergine), lo faranno a un’incollatura con il segno del Toro e Bilancia, che, sempre secondo la serata stellata, porta il primo, che veste gli artisti Francesco Renga e Dolcenera. La Bilancia è interessante poiché il suo- ancora per poco- Saturno, scambia un trigono dal suo elemento allo Stellium di pianeti che per il segno d’aria, si dispongono tra quarto e quinto campo, la casa (sanremese) e il divertimento e lo spettacolo (biglietto da visita di un’artista). Il pianeta del Tempo, premia i maturi, e Samuele Bersani, (Bilancia) con Un pallone, potrebbe salire tranquillamente sul podio del Festival della Canzone Italiana grazie anche al bell’intreccio che punta dritto su una congiunzione formidabile e messa in luce dallo Stellium di Pianeti nel segno dei Pesci: Nettuno Sole. Anche a Francesco Renga che, da buon Toro, raccoglie nel segno insieme a Dolcenera il trigono della Fortuna tra Plutone e Giove. Nina Zilli (Acquario) e Noemi (Acquario). appartengono all’elemento Aquario e con Saturno in Bilancia dal loro decimo campo, il successo accarezza anche loro.
La Vergine e i Pesci hanno sul segno l’opposizione importante di Marte e Stellium, ogni segno in lizza, se la ritrova in case strategiche, ma per la Bertè, che con Gigi D’Alessio farà la differenza, proprio perché il vergineo segno terreno, accoglie le forti influenze pescine, del primo campo del segno di Gigi D’Alessio, che giocando in coppia canora con Loredana, risultano gli artisti più probabili ad aggiudicarsi la vittoria della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo Nina Zilli, al terzo, Francesco Renga. Sul secondo e terzo posto potrebbero esserci degli spostamenti di podio, anche perché, ciò che è stato visto da me, solo ed esclusivamente sul segno solare puro ed i Transiti importanti. Ammetto di averci messo lo zampino e favorito il discorso musicale che più mi piaceva, ma è solo un tocco…speriamo che la mia scelta in combinazione con le effemeridi, sia davvero quella vincente!
- VIA
- nicdam