Vignettopoli
E’ ARRIVATO WEBILICIOUS
E’ arrivato!!! Chi? Ma Webilicious Pensieri allo Zen-Zero Landing di Loredana D’Anna che nonostante la crisi che attanaglia la nostra società, ci riprova con una raccolta di aforismi, ricordi di luoghi, atmosfere, persone e tante belle foto a colori, sempre edito dalle Edizioni Damiano.
I numerosi aspetti della vita quotidiana in chiave ironica, a tratti dissacrante ma simpatica e con una forte dose di umorismo che allieta anche gli aspetti più negativi che spesso ricorrono nei suoi esempi che catturano chi scorre con gli occhi, le pagine del libro di Loredana, che oltre dalla penna sagace, saranno catturati anche dall’occhio attento della fotografa. Difatti, le belle foto – questa volta tutte a colori- di cui è autrice e decorano il secondo Webilicious, pongono in rilievo, una realtà soggettiva e visiva che rafforza la sua arte di conversare con la penna, attraverso i suoi spostamenti nel mondo. Alcune città sono penetrate dal suo sguardo attento, che evidenzia i pregi e i difetti di ogni luogo da lei visitato, una sorta di “Turista per caso” che, al contrario del protagonista del film, fa emergere le contraddizioni presenti nei vari usi e costumi, spaziando con una chiave di lettura nuova e insolita che non potrà che essere di gradimento al pubblico di lettori che ha cominciato a conoscerla e seguirla con Webilicious Pensieri allo Zen Zero Boarding.
Loredana sottolinea poi i veri valori troppo spesso dimenticati e che devono tornare a far parte della vita di tutti i giorni, come l’Amore e l’Amicizia, mettendo invece in secondo piano il denaro e il successo come conseguenze dei valori spirituali che hanno sempre la priorità, e il libro è un simpatico vademecum per la vita e le circostanze più usuali, dove il buonumore ha sempre la prevalenza.
- VIA
- nicdamiano