Vignettopoli
La Fiera del libro di Francoforte ospita XANDRA E WEBILICIOUS
Francoforte. Il 9 Ottobre si è aperta la Fiera del Libro di Francoforte che rappresenta uno degli eventi europei più acclamati e importanti nel campo dell’editoria. E’ una vetrina eccellente che offre, da sempre, una nuova prospettiva nel rapporto tra editori e pubblico.
Interamente rivolta agli operatori del settore ospita più di 300 mila persone. L’unico distributore italiano presente nel padiglione del libro d’arte sarà Libro Co. Italia, che oltre alle migliori novità editoriali, presenterà pregevoli opere riferite a arte, architettura e archeologia, alle librerie estere al distributore collegate.
Grazie a Libro Co.Italia che troverete in Hall 4.1 K77, le Edizioni Damiano di Nicoletta Damiano saranno ospitate dal distributore italiano, che per la casa editrice presenterà i due ultimi titoli editati: Xandra e la Guerra del Tempo di Rossella Bacchiocchi e Webilicious Pensieri allo Zen-Zero landing di Loredana D’Anna. Una grande occasione, in una tra le vetrine più autorevoli, dove circa novemila espositori provenienti da mezzo mondo si incontreranno promuovere le loro opere letterarie rivolte ad un pubblico tra i più raffinati e competenti del settore.
La Fiera del Libro è un’occasione unica per rilanciare, ancora una volta, un prodotto (il libro) che, vittima più di chiunque altro di questa crisi economica mondiale, sta risentendo di incredibili vessazioni. Ogni anno, Francoforte ci ricorda che la cultura è un bene prezioso e che deve essere divulgata il più possibile. Francoforte grida alto il bisogno di spazi e di sovvenzioni per un settore che da sempre ha formato intere generazioni mondiali e che viene troppo spesso dimenticato.
Le visite che riceve ogni anno fanno capire che il pubblico ha ancora voglia di sapere e che la poco fruibilità del prodotto non è assolutamente data da un ristagno di idee di autori ed editori ma di una cattiva politica che poco cura la mente del proprio popolo.
Quest’anno le Edizioni Damiano hanno l’onore e il privilegio di poter avere uno spazio tutto per loro nel quale far conoscere il proprio valore e la propria missione.
Noi, permetteteci un po’ di auto celebrazione, non ci siamo mai arresi e abbiamo continuato a puntare sul talento, scegliendo di volta in volta nuovi autori, nuovi volti e nuove storie che potessero entusiasmare il nostro pubblico.
I dati e le stime ci stanno dando ragione e l’invito da parte della Fiera ne è la testimonianza.
Abbiamo scelto di partecipare con due nostre opere: Webilicious di Loredana D’Anna e Xandra e la Guerra del Tempo di Rossella Bacchiocchi, offrendo ai lettori europei un’autrice dalle spiccate doti ironiche, dissacranti e provocatorie che mostra, analizza ed esamina le contraddizioni del nostro tempo e un’autrice fantasy che rincorre le emozioni primarie della vita di sempre: amore e morte.
La Fiera aprendo i battenti il 9 ottobre e noi, vi consigliamo vivamente, se siete da quelle parti o se ne avete la possibilità, di farci davvero un salto perché sarete catapultati in un mondo pieno di idee, progetti, sogni e che non ha nessuna intenzione di arrendersi al buio di questi anni!
Ricordiamo che le copertine sono state illustrate per Edizioni Damiano da superbe disegnatrici che hanno saputo valorizzare con il loro stile, i libri presentati alla Fiera del Libro di Francoforte e parliamo di: Gioia Corazza per Webilicious Pensieri allo Zen -Zero landing e per Xandra, dalla disegnatrice e scrittrice, Alessia Valentina Coppola. La piccola grande editoria, lavora bene e con talenti che meritano di essere visti, letti e scoperti.