ASTROlogicando
2014, l’Anno che verrà: il Paese, il Popolo Sovrano
Ed eccoci al momento più atteso dagli italiani le previsioni sul nuovo anno, 2014. Quest’anno, abbiamo voluto curiosare nel cielo italiano, con l’astrologia Criptata. La politica, oggi è considerata la nuova ‘eldorado’ dell’occupazione e, gli italiani tutti, han ben compreso che è meglio formare un partito, piuttosto che vegetare in attesa di un benessere che non arriverà mai. NiDa, l’autrice di Codice A.S.I.A (Astrologia Criptata) per Edizioni Damiano, si è prestata all’intrigante gioco zodiacale, ecco cosa ne è venuto fuori.
Abbiamo tanto atteso che Giove, il pianeta del Benessere e della Fortuna nel 2013, entrando nel segno del Cancro, apportasse le giuste migliorie in seno alla famiglia- il segno è particolarmente rispettoso verso questa tematica – e sperato che, il suo procedere, amplificasse i buoni sentimenti, portando ai nuclei familiari l’armonia e il benessere di cui si sente il bisogno. Giove, la sua parte la farà.
Se per un individuo, il segno solare è la materia prima per osservare il nuovo anno, per l’Italia che è la “casa” di tutti, si deve entrare nel particolare e non ci basterà solo la Rivoluzione Solare ma si dovrà esaminare ogni singolo pianeta in transito per una valutazione più sincera su quello che dovrebbe avvenire nel nuovo anno. L’astrologia criptata è solo l’escamotage per riuscire ad affinare un’analisi previsionale che possa essere il più aderente possibile alla realtà che si sta vivendo.
La classe politica, sempre protagonista, anche nel 2014, sebbene che per questo non ci fosse bisogno dello zodiaco per capirlo, basta accendere un televisore qualsiasi, entrare in Internet o collegarsi con il telefonino sui maggiori quotidiani e tabloid, per averne conferma, essendo nutrimento certo per questi canali di informazione.
La gente comune con riferimento ai politici, è solita dire che ormai muovono “aria fritta”, che sono uomini motivati a non mollare… Sì, in parte è vero e in parte no, ma l’impressione che se ne ha, è vogliano stare ben incollati alle loro poltrone, vecchie e nuove o, alla loro idea di cambiamento, che strano a dirsi, non sembra corrispondere con quello che il Paese Reale chiede e di cui avrebbe bisogno.
La geometria astrale del grafico della Nostra bella Italia, parla chiaro, come fu per la nascita della Repubblica, che con il suo avvento, grazie ad un suffragio nazionale, mandò a casa la Monarchia, ecco che una Grande Croce presentata dalla sovrapposizione dei cieli, Natale e di Rivoluzione, presenta appunto questo interessante aspetto che svetta nel cielo italiano.
Che si sia finalmente al cambio della guardia…magari, generazionale? Si, il 2014 lo porterà.
Intanto, Il 2014 presenta l’aspetto di Grande Croce, tra i segni cardinali e vediamo quali e cosa produrranno: Bilancia/Marte (Bersani, Berlusconi), Ariete e Capricorno/Plutone Sole Venere (Renzi), Cancro/Giove (Grillo). Questi segni, politicamente, muoveranno le energie più importanti nell’arco dei dodici mesi intercettati dalla Rivoluzione Solare e dai Transiti, ma alcuni periodi saranno maggiormente sotto l’occhio attento delle stelle.
In sovrapposizione il 2014, si duplica in importanza, raggruppando ai quattro angoli cardinali, Stellium di pianeti che portano delle novità a livello politico e sulla collettività. La situazione desta il nostro interesse proprio perché la maggioranza dei pianeti interessati dalla grande Croce e il drappello che si va a formare su ogni angolo, è composta di pianeti, per lo più, generazionali o che portano eventi a lunghissima scadenza, ad eccezion fatta per Marte e Urano, che mettono volontà e idee al servizio del futuro, fungono da sprone ma hanno la funzione di recidere e molto meglio dell’azione di Saturno, considerato il ‘risolutore’ per eccellenza e dissonante verso la fine dell’anno.
Marte e Urano rappresentano la vivacità del collettivo, infatti, la posizione nel grafico sta ad indicare che, energia in esubero, quella di Marte e difficilmente controllabile, porterà i tutori dell’ordine a vivere dei momenti di allerta e che preoccuperanno. La folla pare si sia stancata di tante promesse e i giovani nello specifico, morderanno il freno dell’impazienza. Urano, il pianeta elettromagnetico, indica la genialità e le scoperte a livello scientifico, quindi, la possibilità che buona energia produca ottimi traguardi per i ricercatori italiani e scoperte illuminanti e importanti, è davvero dietro l’angolo del 2014. Inoltre, le automobili, quindi le case di produzione che vivranno fasi alterne e sofferte ma anche momenti di buoni affari. Il primo campo del grafico dell’Italia è indicante nell’astrologia politica della Nazione e il suo popolo.
I politici dovrebbero tenerne conto, non si preparano momenti facili per il Paese. Il popolo non vuole più essere disatteso secondo le stelle. Cosa dice invece l’astrologia criptata?
Marte è energia pura e parla con questa voce: io smuovo. Urano il pianeta elettromagnetico dice a chiare lettere, io disintegro.
La tensione prodotta dalla prima opposizione che, lo ricordo è sempre una scelta da fare tra una casa astrologica e l’altra, prima e settima: la politica estera, i patti, le alleanze politiche, i rapporti con le altre potenze. Le città che mostreranno il maggior disagio saranno Napoli, Padova, Verona Firenze, Ferrara, Ancona, Bergamo e per l’estero, Cracovia, Berlino sotto il segno di fuoco dell’Ariete. Mentre per il segno diplomatico della Bilancia, Anversa Francoforte Lisbona, Vienna, Copenaghen e Ginevra.
I personaggi che muoveranno maggiormente i titoli dei giornali apparteranno al segno della Bilancia e dell’Ariete, oltre che a quello del Cancro e del Capricorno. Questi due ultimi segni sono rappresentativi di outsider Grillo e Renzi ma non dimentichiamo che, seppur l’Ariete sia segno di fuoco, anche altri due segni con toni meno accessi, intervengono nella questione: Leone e Sagittario e Civati e Cuperlo entrano di diritto
Non entreremo nel merito delle Primarie del PD, sebbene l’effetto Renzi (Capricorno) non sia possibile far finta che non esista, proprio perché il vecchio e il nuovo erano decantati anche nel grafico che mostrò la nascita dell’Italia Repubblicana.
I transiti del nuovo anno sono fondamentali perché mettono in luce nuovi movimenti che, se inseriti in uno scenario astrale politico, porta la domificazione delle case astrologiche che identificano una strana geometria planetaria espressa, nelle case e vestiti dai segni Cancro (Grillo), Leone (Letta) e Vergine, si muovono i pianeti lenti più interessanti.
Ogni presenza nello zodiaco ha una sua voce e il coro, visualizzato in uno specifico settore del cielo, colpito, positivamente o negativamente dalle geometrie che intrecciano i pianeti tra loro a formare aspetti importanti, determina la somma degli eventi che il 2014 presenterà a livello politico agli italiani, a Noi.
E cominciamo ad analizzare, sulla scorta dei transiti più importanti che, dall’inizio del nuovo anno, il 2014 appunto, fino alla metà del mese di Marzo, presenterà un bel transito armonico tra Urano nel segno dell’Ariete che intreccerà un sestile con il Sole e Mercurio della Repubblica Italiana, ambedue i pianeti nel segno dei Gemelli. Unica nota stonata fino a Marzo, la Venere Natale che si quadra al pianeta elettromagnetico.
Il linguaggio politico si tingerà di forti tinte, gli organi di informazione e le comunicazioni in genere e il partito di opposizione, daranno il massimo del movimento a livello mediatico. Nuove realtà politiche si stanno affacciando all’orizzonte e sarà proprio la prima quindicina di Marzo che le metterà in luce.
Per il Paese una ventata di novità, gli Arieti scalpiteranno, i Cancro alzeranno la voce e i Capricorno avranno bisogno di tutto il loro fair play per non cadere nelle grinfie di titoloni cubitali atti ad affossarli. Da un punto di vista economico, sarà un buon periodo, la ripresa, seppur garbata, farà la sua comparsa, seppur discontinua. Il governo delle larghe intese, ancora una volta, avrà il favore degli eventi, reggerà ma perderà consensi e appoggi dei media.
La prima quindicina di Febbraio, una mano buona la darà la congiunzione che si verrà a formare tra Giove con la Venere in Cancro Natale, la nostra Repubblica, il Governo manderà segnali buoni alle famiglie, maggiormente costruttivi. La borsa vivrà un momento magico e che ridarà slancio all’affidabilità del Paese.
Tra Maggio e Giugno, Saturno sarà dissonante con Marte Natale, l’Italia quindi, vivrà un momento difficile sotto il profilo pubblico. I partiti conservatori punteranno su Leggi più rigorose per tamponare il movimento anomalo di Marte guerriero. Le difficoltà economiche riprenderanno a preoccupare gli italiani.
Se l’ordine pubblico sarà messo a dura prova, sempre dalla metà del mese di Maggio e fino a tutto Luglio, il bel transito di Nettuno, allaccerà un aspetto di protezione e fortuna- trigono- con la Venere Natale; l’aspetto darà una mano alla dissonanza marziana, non permettendole di fare del gran caos.
Plutone in Transito dissonante con Venere Natale, porterà esagerazioni nei costumi degli italiani, il porsi sarà brusco, i toni forti e la possibilità di un tradimento politico o una scissione nel partito di opposizione, mentre, il decimo campo di Rivoluzione toccato da forti tensioni che puntano su Saturno- Luna, Venere Natale e Plutone, mettono in luce le difficoltà che in ogni caso il Governo dovrà affrontare; la possibilità di uno scandalo è possibile tra agosto e ottobre. Tornando a Nettuno, un risveglio delle coscienze e un desiderio di rinnovamento, sarà la vera novità, la popolazione comincerà a prendere le distanze dai politici e dalla politica, a favore di chi ha maggiore spessore di pensiero e profondità nel porsi. L’influenza beneficerà il settore agricolo, i prodotti a esso collegata, acquisteranno prestigio e valore e nuova linfa vitale per la nostra economia e il commercio dei liquidi, come benzina alcool e prodotti farmaceutici.
Sarà invece l’autunno nella sua complessità a presentare ancora nuove difficoltà a causa del transito di Saturno in quadrato al pianeta Marte. Questa volta salteranno i trattati, le alleanze, i patti…
Il periodo sarà importante perché coinvolgerà, oltre al decimo campo, la casa della politica (primo campo) anche il nono campo, in altre parole, i rapporti con l’estero, con l’Europa. Tesi con la Germania, Inghilterra Giappone per il segno dell’Ariete che identifica le Nazioni; la Bilancia porta in risalto al Cina, che agguerrita, guadagnerà economicamente e nel settore automobilistico, indebolendo l’Europa.
Ma la domanda vera degli italiani è se riusciremo ad uscire dalla crisi. Ebbene, tutto questo porterà ad un grande ed inevitabile cambiamento che, a rapporti tesi con l’Europa, Germania in primis e segno del Capricorno o Toro, a seconda delle scuole di pensiero che vedono in questi due segni l’appartenenza della nazione.
Il nuovo anno spazzerà via ciò che non serve più e darà spazio alle idee, alle buone intenzioni e al popolo, che finalmente ridiventerà sovrano.
L’Italia è un grande Paese, le stelle enfatizzano un percorso che in ogni caso produrrà effetti speciali e mirati al cambiamento. Nel 2014 si cambia davvero!