ASTROlogicando
SECONDO LA DAVID, SANREMO LO VINCE ‘IL VOLO’
San Remo. SECONDO LA DAVID, IL 65 ESIMO FESTIVAL DI SANREMO, LO VINCE ‘IL VOLO’.
“Che dire? Sono già contenta, poiché Nek è riuscito a vincere (in ogni caso) il premio Cover ieri sera, il cantante emiliano da me inserito nella “rosa” dei probabili vincitori. Significa che stiamo guardando nel modo giusto le stelle? Chissà!? In ogni caso, come dico sempre, con l’astrologia, ci si può giocare ma mettendoci la faccia. Avendo ottenuto nel passato, risultati lusinghieri, cerco di affinare il tiro, e migliorarmi – quando posso- nelle manifestazioni canore sanremesi successive per la gioia dei tanti lettori che strizzano l’occhio alla materia e a chi, nella stessa crede, proprio perché “nonsonosolocanzonette” e la segue con affetto.
Una vetrina internazionale tra le più rappresentative della musica italiana e suoi talenti Made in Italy (non taroccati), una manciata di serate magiche, dove lo charme di vallette dal riconosciuto valore artistico, ha incorniciato un altissimo share, a riprova dei tanti telespettatori che han voluto premiare la conduzione del Festival di Carlo Conti e sua indiscussa professionalità.
Non dimentichiamo il raffinato design creato sulle tavole del palcoscenico musicale più famoso del mondo fatto di scenografie dai colori emozionanti ed effetti speciali che, se anche non han fatto dimenticare il vuoto dei fiori, hanno arricchito egualmente la scena canora. Che il 2016 riporti il profumo dei fiori della sua incantevole e verdeggiante Riviera musicale e palcoscenico di belle canzoni italiane esibite al teatro Ariston.
Le Stelle, che tanto attendavamo, premieranno due elementi in particolare: aria e fuoco, seguito per importanza dall’elemento terra. Considero i Transiti importantissimi e mi cibo solo ed esclusivamente dello zodiaco da me inventato e che fonde il suo ragionamento per chiarire il messaggio celato dalle Stelle, su parole chiavi e, quando redigo gli oroscopi, sia annuali, sia mensili, mi avvalgo di una terminologia che non lo fa supporre, non così: lo zodiaco di parole mi aiuta a vederci chiaro ricordo, l’Astrologia Criptata un tentativo ulteriore di intrattenere i lettori del mensile Vignettopoli e dello sponsor che ospita le mie scorribande stellari, il Centro Studi Pianeta Cielo.
Questa la classifica:
IL VOLO AL PRIMO POSTO (CANCRO / BILANCIA/AQUARIO) CON GRANDE AMORE
Grande amore Il Volo VINCITORI SANREMO 2015
Piero Barone, tenore cancro
Ignazio Boschetto (Marsala, bilancia tenore
Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, aquario baritono
Anno di nascita del gruppo 2009/2010
SECONDO CLASSIFICATO Alex Britti. Leone UN GRANDE AMORE
TERZO CLASSIFICATO
Marco Masini – Vergine- Che Giorno
Lara Fabian capricorno con Voce
Anna Tatangelo (Libera), nate lo stesso giorno a diciassette anni di distanza e sotto il segno del capricorno.
NEK Capricorno con Fatti avanti amore, un premio l’ha già vinto ieri sera (Premio Cover)
Tante belle canzoni ed altrettanti interpreti di valore hanno partecipato a questa kermesse, in ogni caso, chiunque vincerà, saprà fare la sua bella figura e farla fare allo zodiaco, indipendentemente dai miei voli pindarici. Quelli che vi ho presentato sono i meno osteggiati e per me i favoriti.
- VIA
- nicdamiano