Cinema & Spettacolo
LORELLA “NEMICAMATISSIMA” DI HEATHER E VICEVERSA!
NEMICAMATISSIMA AL VIA CON LE REGINE DELLA MUSICA DANCE IN PRIME TIME
Roma. Nemicamatissima è il titolo dello sfavillante show, che sabato 3 dicembre, sui teleschermi di Rai Uno, darà il là ad una coda magica e nostalgica del mai dimenticato “Fantastico”, spettacolo del sabato sera legato alla lotteria di Capodanno che con le presenze femminili, riscosse un grosso successo, con un numero altissimo di ascolti.
Lorella Cuccarini e Heter Parisi, la prima romana e la seconda ballerina di Los Angeles, furono il binomio vincente per eccellenza, e tra le showgirls, le più amate dai telespettatori italiani e non solo, insieme a Raffaella Carrà.
Le ballerine che hanno decretato, con il loro passo in punta di scarpette, lo strabiliante appuntamento del sabato sera, da Canzonissima a Fantastico, non riescono ad avere rivali contemporanee, sulle tavole del palcoscenico di mamma Rai.
Professioniste provviste di talento in esubero; hanno forato il video delle famiglie italiane, lasciando un’impronta indelebile che leggiamo ancora sui loro volti. Nulla è cambiato. Sono sempre le stesse e le più brave tra le ballerine che a memoria, ci si possa ricordare. 30 gli anni passati, dove ognuna di loro si è mossa in campi diversi e sempre riscuotendo il favore e l’approvazione del pubblico. Solo due serate, per rituffarci nei lustrini e atmosfera abilmente arrangiata degli anni ’80 con chi chi ha saputo muoversi, oltre che nel ballo, anche nella conduzione di programmi televisivi. Vere professioniste. Rivalità, vera o presunta? Mamma Rai ce la mette tutta per metterle una contro l’altra, “amabilmente”, anche perché in questo mondo da poco, che insegna ai suoi figli solo a farsi qualche selfie in più, queste due giovani donne, arrivate a svolgere una professione dura e con il massimo del rendimento e forza fisica, rappresentano la fatica e lo sforzo che si mette nel portare avanti una passione, soprattutto quella della ballerina che richiede moltissimi anni, prima che questa possa definirsi tale. Per vincere nella vita, è vero che ci vuole anche un po’ di fortuna ma sei non hai talento e voglia di lavorare, non potrai mai raggiungere livelli così alti, in nessuna professione. Loretta Cuccarini ed Heather Parisi, hanno rappresentato anche questo e continuano a farlo sempre al massimo livello, nonostante siano mamme e donne di successo, non dimenticano la danza-il balletto.
Per quanto riguarda uno stralcio di intervista che gira in rete e rilasciata dalla showgirl Heather Parisi, che ha evidenziato come la Cuccarini fosse la più amata dal pubblico, perché non disattendeva le aspettative che avevano sul modello di “brava ragazza” che piace agli italiani. Possiamo però aggiungere, dal nostro punto di vista che, anche le sue di capacità fecero breccia nell’immaginario collettivo del tempo e, che tutte le bambine e le signorinette che la seguivano, presero ad amarla per la sua mobile fisicità. Quante saranno diventate ballerine come loro? Nella speranza di riuscire un giorno ad arrivare a ballare come Heather e Lorella, noi che le seguivamo con grandi sogni nel cuore, ci siamo poi arrese ad altre professioni. Nemicheamatissime, ci riporta indietro, in un periodo ricco di buona musica e di altrettanti talenti, gli anni ’80 ed insieme alle nostri figli, seguiremo, rapite dalla piacevole invenzione di “mammarai” per riunire le due regine della musica dance che si scatenavano in incredibili balli e acrobazie come se fosse la cosa più semplice del mondo, cantando. Grandi ospiti attesi nelle due serate, nonché sorprese per le show girls!