Vignettopoli
OSCAR 2017: davanti e dietro le quinte.
Los Angeles. Vi siete mai chiesti quanti siano stati i conduttori che sino ad ogggi, hanno condotto con successo la Notte degli Oscar, dove gli artisti dei film più belli in programmazione in America e non solo, concorrono, ogni anno, per raggiungere ed aggiudicarsi la mitica statuetta? Ebbene, dopo aver appreso che Jimmy Kimmel avrebbe condotto la notte tanto attesa da cinefili e non, il nostro catapultarci, visto la caratura un po’ appannata del personaggioscelto – a detta dei più pettegoli? invidiosi? …- e, che presentato in modo apprezzabile la difficile serata megastellare, sulle tavole del mirabolante palcoscenico del Dolby Theatre di Los Angeles e che Sky come sempre ci concede.
Elia Rigolio, interprete (traduttore) di Gallarate, alle porte di Milano, è stata la voce che con grande professionalità ha tradotto l’attesissima serata, come già accadde nel 2016. Il bravo e professionale interprete che ha mostrato un a volta di più di conoscere il cinema, l’ambiente in cui la sua traduzione si muoveva e con dovizia di particolari e passione espressa per ciò che ci raccontava, è stata una preziosissima finestra che ha potuto aiutare un po’ il conduttoreKimmel, che di aiuto non è che ne avesse bisogno ma, sicuramente la sua inesperienza per eventi così importanti e sotto gli occhi di oltre 220 0paesi nel mondo, ha sicuramente fatto la differenza, ma si farà. Ne siamo sicuri. Selezionato da Sky per tradurre la voce delle star e non solo quelle, Elia Rigolio, era in diretta dalla città degli angeli, da Los Angeles.
E ritorniamo a parlare dei conduttori di ieri che hanno reso celebre una rassegna cinematografica di risonanza mondiale. Lo sapevate che anche Frank Sinatra presentò la notte degli Oscar? E di Bop Hope che ne dite? Grandissime star hanno presenziato la serata dedicata alla premiazione degli Oscar. Spezziamo una lancia in favore di Jimmy Kimmel che, nonostante sia per lui la prima volta “emozionata” per la conduzione del grande evento, dovrà lavorare parecchio per far brillare il suo nome vicino a stelle indimenticabili.
- VIA
- Lince P.J.