Vignettopoli
80.000 fans for Guns ‘N Roses
Imola. All’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, i cancelli aperti già alle 9.30 per chi ha già i biglietti “Early entry”, gli altri dalle 10 in poi. La provincia di Bologna si illumina per l’unico evento scelto per il tour del mitico gruppo rock nato negli anni ’80, i Guns ‘N Roses.
La band americana non pubblica un nuovo album dal 2008, rimasta immutata la formazione che la compone da oltre 20 anni e, a metà luglio comincerà il tour europeo che si concluderà negli Stati Uniti, ha scelto Imola per dare il là musicale. Alle 20.45 il concerto, ma alle 18.45, scalderanno le tavole del palcoscenico dell’Autodromo Ferrari, i The Darkness e Phil Campbell, quest’ultimo, chitarrista dal passato prestigioso con i Motorhead).
Servizio d’ordine rigidissimo, considerando i recenti fatti che hanno colpito vigliaccamente eventi musicali di altre star apprezzate e seguitissime dal pubblico. Gli organizzatori hanno assicurato che il servizio d’ordine sarà particolarmente attento e rigidissimi i controlli, difatti, all’interno dell’impianto sportivo, non è stato possibile portare valigie trolley zaini borse bombolette spray di ogni genere, oggetti come trombette, fuochi d’artificio e bevande alcoliche. Controlli rigidissimi per un evento che raccoglie un pubblic9o variegato e che attende da tempo di rivedere sul palco i Guns ‘N Roses.