Vignettopoli
Un “Matteo” tira l’altro?
“Luglio col bene che ti voglio”… è tempo di vacanze, nonostante le “belle” notizie che noi media elaboriamo a ciclo continuo e dopo un anno, vissuto pericolosamente dai lettori, nel tentativo di schivare i giornali tutti uguali e sempre più arrabbiati e intenti ad acchiappare consensi, abbonamenti o donazioni; abbondano titoli effetto “cinemascope” con la notizia delle notizie: i “posti di lavoro”, che in Italia nessuno vuole: panettieri, bagnini e un aiutante medico a 244.000 euro, chi li offre è Alan Kenny, un medico di base di Tokoroa, un paesino della Nuova Zelanda di circa 14.000 anime, regione Waikato (resa famosa dalla saga de Il Signore degli Anelli).
La disoccupazione giovanile è stimata al 37% ma nonostante l’alta percentuale, la voglia di gridare, degli italiani, agli onorevoli “Andateci voi a fare i panettieri e i bagnini” è forte!
5,8 milioni di pensionati che non arrivano a 1000,00 euro al mese, mentre chi decide per loro, dall’alto delle loro pensioni pensioni d’oro e d’argento e privilegi vari, continuano ad offendere gli italiani che sono destinati a diventare il terzo mondo dell’Europa, per come trattiamo male chi lavora tutta un a vita. Qualcuno ci ha già battezzato il Porto Italia, una nazione che da fiducia a tutti, tranne a chi li vota e, senza risentirsi per il fatto che il giovane Macron e le teste coronate spagnole non riapriranno i loro porti ai migranti, persone di cui tutta l’Europa si dovrebbe occupare, continuiamo, ogni giorno di più, a regalare il Paese alla Destra. Un Matteo tira l’altro? La professione del terzo millennio? Il politico.
Stipendi da sogno. Chi ha privilegi e pensioni d’oro, li mantiene e, chi ruba e uccide il nostro Paese, diventa la barzelletta d’Europa a causa degli “Igor il russo” ma anche dei “Jhonny lo zingaro” che come il primo, è diventato uccel di bosco. Che dire? Se il 65% degli italiani è su Facebook a chiacchierare del più e del meno, senza imparare nulla, gli altri sono davanti alla TV…e per fortuna che mamma Rai c’è!!!
- VIA
- Nicla David