Vignettopoli
MEGHAN HA TROVATO IL SUO PRINCIPE AZZURRO: HARRY.
Finalmente l’abbiam capito! Chi si sposa, al giorno d’oggi, dove imperano le convivenze mordi e fuggi, sono sempre e solo loro: le ragazze in cerca di un Principe azzurro. Le 19 ore più lunghe della vita di tutte le donne del Mondo che al suono di “I will” di Harry e Meghan, diventati Duchi del Sussex, si sono sciolte in immancabili sogni. Han sognato per il matrimonio della regina Elisabetta II; della Principessa Meg, sorella della Regina in carica; per Diana; per quello di Sarah Ferguson e poi, ancora per quello di Kate Middleton e per quello di Meghan. Ma quanti altri Real Wedding ha annoverato il casato Windsor?
Oggi la Regina Elisabetta non è più così ferrea nel seguire le regole, come lo era un tempo; anche nel 2018, il rigido protocollo che vedeva le promesse spose e sposi, di nobile lignaggio, rigorosamente single, il no deciso, per i divorziati che invece cominciano ad essere sempre più presenti nei matrimoni reali, e non solo nel Regno Unito. Da Filippo di Spagna, che ha sposato una donna divorziata e giornalista TV, il Principe Alberto di Monaco, che come il padre, ha preferito, come la bellezza e l’amore, come fu molti anni prima con il matrimonio con l’attrice Grace Kelly; si sa che nel casato Grimaldi non si è mai cercato il sangue blu ma il potere, dell’amore, del denaro, perché no ed anche dell’immagine. I Paesi nordici, han fatto scelte simili ai loro contemporanei, la monarchia di modernizza anche in quello che era considerato un caposaldo di tutti i principi del mondo. Se poi usciamo dall’Europa conservatrice e ancora un po’ troppo monarchica, ci rimane il Giappone, che mantiene il suo Imperatore, ma l’occidentalizzazione dei costumi, ha permesso alla collettività, di fare i propri sogni.
PHOTO GETTY IMAGES: Pubblicazione ufficiale di matrimoni reali- WINDSOR, REGNO UNITO – 19 MAGGIO: In questa dispensa pubblicata dal Duca e Duchessa di Sussex, la coppia Reale posa per una fotografia ufficiale di matrimonio con (da sinistra a destra): Fila posteriore: Maestro Jasper Dyer, il Duchessa di Cornovaglia, il principe di Galles, la signora Doria Ragland, il duca di Cambridge; middle row: il Maestro Brian Mulroney, il Duca di Edimburgo, la Regina Elisabetta II, la Duchessa di Cambridge, la Principessa Charlotte, il Principe George, la signorina Rylan Litt, il Maestro John Mulroney; Prima fila: Miss Ivy Mulroney, Miss Florence van Cutsem, Miss Zalie Warren, Miss Remi Litt in The Green Drawing Room al Castello di Windsor il 19 maggio 2018 a Windsor, in Inghilterra. (Foto di Alexi Lubomirski / Il Duca e la Duchessa di Sussex tramite Getty Images) Il copyright nella fotografia è conferito a The Duke and Duchess of Sussex. Le pubblicazioni sono pregate di accreditare la fotografia ad Alexi Lubomirski.Nessuna spesa dovrebbe essere fatta per la fornitura, il rilascio o la pubblicazione della fotografia. La fotografia non deve essere migliorata digitalmente, manipolata o modificata in alcun modo o forma e deve includere tutti gli individui nella fotografia al momento della pubblicazione.
- VIA
- nicdamiano