Coach to Coach
BUONE VACANZE CON I CONSIGLI DEL COACH!
“CAMMINARE, MUOVERSI, PEDALARE E…BERE!
“Non ci sono molte cose da fare, per stare bene. Lo sappiamo tutti. Fingiamo di non saperlo ma poi, quando ci fermiamo a pensarci con maggiore attenzione, ecco che tutto è più chiaro. Tutto il resto, diventa, come dice il nostro Coach “grasso che cola” …ma al suolo; non si attaccherà mai su di noi. “
Questo incipit che alle soglie delle nostre vacanze ci accompagna ad attraversare la porta del far niente, con questa unica regola, trasformerà la vacanza di tutti, nella vacanze delle “vacanze”.
CAMMINARE: svegliatevi, non vegetate sul materasso, ovunque voi siate. Spalancate le finestre fate entrare la luce e ricordate, che avete bisogno di almeno 45 minuti di sole misto ad aria pura, in pratica di stare all’aperto, per permettere alla VITAMINA D, di fare il suo percorso costruttivo su di noi. Prodotta dalla pelle, la vitamina D, completa la sua osmosi con il sole. Bastano 15 minuti per procurarsi la dose giusta per il nostro organismo, ma se camminate alla luce del sole, all’aperto, avrete la possibilità di dare anche alla circolazione, una buona mano. Ossa muscoli cervello e circolazione, vi ringrazieranno.
MUOVERSI: state sempre in movimento, sia che siate al lavoro mentre gli altri vanno in vacanza, sia che lo siate anche voi. In ogni caso non state fermi un secondo. La mente, il corpo e il cuore, devono muoversi. Non mettetevi a rimorchio della vacanza, ma siate il protagonista di quei pochi giorni in cui staccherete la spina da tutto il resto. La settimana enigmistica, è il passatempo dei passatempi, per evitare alle vostre sinapsi di suicidarsi a causa dei troppi radicali liberi che, con l’avanzare dell’età, tendono inevitabilmente a ridursi. Rallentiamo questo processo. Teniamo la mente in “movimento”
PEDALARE: è un modo di dire, quando le persone cominciano a ripiegarsi su se stesse, riducendo la felicità di stare in vacanza del 70%. Se non avete la vostra cyclette, ricordate che gli alberghi hanno in dotazione le biciclette per i turisti, che possano muoversi sulle piste ciclabili che nelle città di mare sono sempre più presenti. Cercate sempre qualcosa da fare. Se siete al mare, nuotate, giocate sulla spiaggia, con i vostri bambini o con la vostra partner o il vostro partner. La sedentarietà è da abolire. Se proprio dovete sedervi, leggete un giornale locale, vi metterà nelle condizioni di conoscere meglio il luogo in cui vi trovare. Quando vi sdraiate, fatelo solo perché siete esausti e dovete dormire, per cominciare meglio il nuovo giorno.
BERE: ACQUA, ACQUA E POI, TANTA ACQUA!
Se volete star bene, imparate a bere e fatevelo piacere. Non ho parlato di mangiare. Mangiare per vivere e non vivete per mangiare. Vi divertirete, migliorerete la vostra prestanza fisica e sicuramente piacerete di più a tutti ma soprattutto a voi stessi.