Ultime Notizie
La morte di Al Baghdadi, il capo dell’ISIS semina dubbi tra gli esperti
La morte di Al Baghdadi, il capo dell’Isis, in un cinguettio di otto ore fa [fonte twitter], per mano del Presidente, che, ne ha seguito gli ultimi attimi, prima che venisse raggiunto e ucciso. Donal Trump ha seguito in diretta la disfatta del terrorista più temuto sulla faccia della terra e capo supremo di un esercito che stava terrorizzando il mondo. Eppure, sebbene siano state ore concitate, ecco che le principali emittenti e tabloid, seminano il dubbio, a causa delle dichiarazioni troppo fantasiose, a detta della stampa americana, che farebbero presupporre, che la cronaca degli avvenimenti di guerra, non coincidano con il comunicato fatto e i suoi Twitt, per via di incongruenze.
“He’s dead as a doornail. And he didn’t die bravely either, I will tell you that.”
US President Donald Trump says now that ISIS leader Abu Bakr al-Baghdadi is dead, he still plans to stay out of the Syria-Turkey conflict, but will “keep the oil”.
Questa la dichiarazione fatta alla stampa e agli americani, dove Trump, afferma di aver seguito le immagini e preso atto del fatto che, il Capo dell’Isis, aveva paura e piangeva. Non aveva avuto coraggio nel vedere arrivare la sua ora. Su questo punto gli esperti dicono che è impossibile riuscire a vedere tutto questo, ipotizzando molta fantasia del Capo di Stato. Inoltre, è confermata l’uccisione di altri tre figli del terrorista, ivi comprese due moglie. Altri bambini sono stati trovati, undici figli di al-Baghdadi, ancora vivi.
Tornando alla sua presenza nei territori siriani, Trump ha ribadito l’intenzione di volersene allontanare, per rimanere fuori dal conflitto tra Siria e Turchia, pur mantenendo l’interesse per il petrolio.
Che dire, noi, dall’alto della nostra postazione, abbiamo ringraziato il Presidente degli Stati Uniti d’America, nella speranza che ciò che ha annunciato come un fatto enorme e riferito all’uccisione di Abu Bakr al-Baghdadi, sia la verità. Come ci auguriamo che allo stesso tempo, non voglia rimanere fuori dai territori del conflitto, al fine di mantenere una presenza che possa fare la differenza ed impedire nuovi eccidi. Ce lo auguriamo per tutte quelle donne e bambini che sono stati tanto maltrattati e violati, hanno conosciuto solo orrore, dai terroristi dell’Isis. Prendiamo la notizia così, per come ce l’ha riferita Trump. Ma vigileremo, per amore della Pace.