News
La Signora in giallo, Angela Lansbury, ci ha lasciati.
Los Angeles. Una grande stella si è spenta nel firmamento, la sua luce, che ha brillato così a lungo nei palinsesti televisivi di tutto il mondo. Hollywood era Angela Lansbury, popolarissima Jessica Fletcher di Murder, She Wrote ma La Signora in Giallo per noi italiani. A cinque giorni dal compimento del suo 97 compleanno, il decesso avvenuto nella sua casa di Los Angeles. Dal cinema al teatro, i premi che le sono stati consegnati sono innumerevoli, del cinema, lei era una regina indiscussa. Cinque Tony Award, nel 1966 con ‘Mame’, nel 2009, a 83 anni, per ‘Blithe Spirit’. Il debutto a Broadway avviene nel 1957 con ‘Hotel Paradiso’.
Nata nel Regno Unito, da madre irlandese il 16 ottobre del 1925, Angela Lansbury, a soli 17 dal suo paese, durante la guerra, già si dedicava al musical. A 19 anni, arriva il contratto con la Mgm a Hollywood. L’esordio avveniva un anno prima con il thriller ‘Gaslight’. La pista artistica gialle, cominciava a far capolino nella sua lunga carriera e i successi, copiosi.
I figli della Lansbury, annunciano il decesso della loro madre, avvenuto alle 01:30 (martedì 11 ottobre 2022). Il Web la piange e la ricorda tristemente.