Editoriale
ELECTION DAY: CON “FERMATE LA VITTORIA DI TRUMP”, DONALD VINCE!
Washington dc. Elections day. CON “FERMATE LA VITTORIA DI TRUMP”, DONALD VINCE! 266 voti elettorali, contro i 188 andati a Kamala Harris. In risposta, il Presidente Trump risponde “IO FERMERO’ TUTTE LE GUERRE”.
Donald Trump diventa il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, dopo essere già stato il 45 esimo.
Trump ritorna a capo dello stato più potente del mondo, promettendo una nuova Eldorado agli americani, gratificato di aver vinto anche con il voto popolare e nel discorso di ringraziamento ha voluto sottolineare che si sarebbe adoperato per fermare le guerre e sistemare il tutto ciò che non va in America. “Lotterò ogni giorno per voi. Renderò l’America più grande.” Parole altisonanti, che si spera, non rimangano disattese. Ringraziamenti anche a Elon Musk, definito da Trump un genio che lo ha aiutato molto nella comunicazione. X-ex Twitter ha sicuramente fatto un grand lavoro, visto che i seguaci di Musk, non solo lo adorano e ammirano ma lo seguono con sempre rinnovato interesse. Se Trump per noi è ridiventato un candidato da apprezzare, nonostante Capito Hill, è perché ha alzato la voce sulla guerra, promettendo di fare di tutto per fermarla.
Noi ci crediamo. Non volere la guerra significa avere in grande considerazione la parola PACE, che al momento, nessuno in Europa mostra di voler perseguire, se non a tratti. Nemmeno nel nostro Paese. Continuiamo a foraggiare la guerra cone le nostre armi e a impoverire il nostro Paese con la scusa della parola libertà. La globalizzazione ha cambiato i confini del mondo, bisogna essere cauti, le parole sono pesanti. Gli orrori ci sono ma proprio perché i signori della guerra e delle armi, continuano a fare la differenza sulla vita e la morte delle persone. Non faremo un’analisi della vittoria di Trump, ma quest’uomo, con tutte le sue contraddizioni, i suoi soldi e i suoi amici, ha detto quello che la gente voleva ascoltare e che gli organi di informazione americana, quasi tutti, e nel mondo, plasmavano a loro immagine, tacendo le sue vere intenzioni. Il pregio di Trump è che non torna indietro sui suoi propositi, ecco perché speriamo vivamente che si adoperi per fermare quella carneficina che chi comanda l’Europa, guarda dalla finestra, come si si stesse ammirando il paesaggio più bello del mondo. Ma è un film Horror.