Cuochi d'Italia
VINCE LA LOMBARDIA MA E’ MISTERO SUGLI GNOCCHI DI ZUCCA
La Prova del Cuoco su La8, programma quotidiano, che sta raccogliendo sempre nuovi estimatori, nonché amanti del buon cibo, condotto dal poliedrico Alessandro Borghesi e coadiuvato da due giudici di eccezione, il partenopeo Gennaro Esposito e il toscano Graziano Tomei, oggi, ha presentato due Executive Chef, al femminile, a causa delle aspettative che il pubblico romagnolo aveva nei confronti della sua pupilla d’oro e regina mondiale della tagliatella, Albarosa Zoffoli, che con gli gnocchi di zucca (piatto più emiliano che romagnolo), ha perso il diritto alla finalissima. Da non credere.
Non solo in Romagna ma l’Italia tutta era convinta che Albarosa, avrebbe raggiunto la vetta più alta, ma non è stato così. La fortuna, sempre che di fortuna si possa parlare, non ha arriso alla regina mondiale della tagliatella, Albarosa Zoffoli, che con gli gnocchi di zucca (piatto più emiliano che romagnolo), ha perso il diritto alla finalissima. Da non credere. Non solo in Romagna ma l’Italia tutta era convinta che lo scettro sarebbe andato ad Albarosa, nelle sue mani e non dell’altra partecipante alla gara de La prova del cuoco, la Chef del Friuli Venezia Giulia, che ha potuto cucinare un suo cavallo di battaglia culinario, impedendo ad Albarosa di Gatteo Mare, di combattere per il primo posto.
Chiediamo, a questo punto, alla diretta interessata e vincitrice morale della meravigliosa kermesse di cuochi, cui ha partecipato, se è rimasta delusa dal risultato ottenuto.
“Per la sconfitta non so se meritata o no, però, non essere ipocriti, essendo arrivata alla fine, un po’ di amaro in bocca c’è stato. “
Si è sentita un po’ ostacolata nello svolgimento della gara?
” Mah, posso solo dire che essendo molto forte con la pasta e il mattarello, che me l’hanno tolto, quindi, si, mi sono sentita un po’ in disagio. ”
Questa la sensazione che hanno avuto altri telespettatori che, non hanno mancato di farcelo sapere nei nostri vari profili, nella speranza che la limpidezza del programma possa essere espressa meglio, auguriamo grandi successi ad Albarosa, che per noi, è la vera vincitrice di Cuochi d’Italia. Di seguito presentiamo alcuni momenti che ritraggono il talento culinario della Chef Zoffoli, che lo ricordiamo ha avuto riconoscimenti a libello mondiale e che presto, vi racconteremo la storia dei suoi successi, più che meritati in cucina ma anche nella vita.
La foto che ritrae la bravissima Chef romagnola è stata presa da Internet e Pagina Facebook della campionessa mondiale di tagliatella. Alla Lombardia, tutto il nostro affetto e complimenti, proprio perché una giovane donna, ha saputo cucinare ricette di grande pregio con cibi poveri e di antica memoria.
https://www.facebook.com/groups/bagnomassimo/
https://www.facebook.com/ladychefalbarosa
Leave a comment