ASTROlogicando
ARCHIE NASCE SOTTO IL SEGNO DELLA REGALE TRIS-NONNA
Un giallo regale e stellato, che ci apprestiamo a svelare, grazie ad un arguto conduttore televisivo, che tra le tante ipotesi che potevano essere celate dietro il ritardo con cui i Duchi di Sussex mostravano di fare, non presentando il piccolo Archie. La Casa reale dei Windsor non si smentisce mai e secondo voci di corridoio, il piccolo potrebbe essere nato il giorno stesso della cuginetta e figlia di Kate e William, quindi, due compleanni lo stesso giorno, non si potevano festeggiare? Il business si dimezzava? Secondo l’ipotesi stravagante di una trasmissione Rai, no. Setto, ovviamente tra il serio e il faceto.
Il nome dato al principino e ottavo erede al Trono di Inghilterra, Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Nato (secondo chi ha presentato il piccolo Archie, dopo diverse ore dal parto per noi ufficiale), il 6 maggio alle ore 5,26. Toro, ascendente Toro. Nasce sotto il segno astrologico della super tris Nonna, Regina Elisabetta II , nonché donna più ricca del mondo. Annuncio della nascita del baby Royal, è arrivato in tarda mattinata, dopo aver incontrato la regina. Le foto le potrete ammirare su Facebook, nel profilo ufficiale dei Duchi di Sussex, noi preferiamo dare poco sfarzo alla notizia, proprio perché di bambini ne nascono tanti e nessuno è così fortunato ed ha troppo, come i nipoti dell’inossidabile regina, che ancora ‘troneggia’ alla bella età di 93 anni.
Archie è un segno di terra, purissimo come un diamante ( Toro ascendente Toro) che ha nel grafico accanto a sé, i suoi amorevoli genitori, rappresentati da una congiunzione, oltre che lui, in quarto campo e sito deputato a riconoscere la famiglia. Il suo Sole in Toro, si avvicina e intercetta e abbraccia quello della Regina. Tra primo e secondo campo uno Stellium di pianeti a brindare al lieto evento con tanti aspetti di protezione e Fortuna. Ma al di là di quello che può essere un oroscopo mirato al piccolo Archie, è il Vertex, un punto fittizio interessantissimo che, evidenzia, nel Tema Natale, ciò che una persona in cuor suo è, vorrebbe essere realmente nelle vita e per le persone cui tiene e che non c’entra nulla con l’ascendente in Sagittario congiunto a Giove. Una mano santa lo proteggerà (per l’astrologia antica Giove in dodicesima, rappresenta una importante protezione), Giove, appunto, proprio perché si congiunge all’ASC ma dal 12esimo campo: un angelo, una nonna, una bis-bis-bis nonna, insomma, una protezione, dall’ALTO.
- VIA
- Nicla David
Leave a comment