Costume & Società
A ‘Ballando con le Stelle’ si va verso la finale!!!
Roma. Corre sul filo del rasoio la competizione dance più amata dagli italiani, siamo agli sgoccioli infatti e la tensione fra giudici e ballerini è sempre più alta. Ballando con le stelle, il talent per eccellenza condotto da Milly Carlucci e il frontman Paolo Belli, riscuote un ampio consenso di telespettatori ( e qui non avevamo dubbi) e stupisce per le abilità artistiche che i concorrenti mostrano di puntata in puntata, illuminando il cielo variopinto della danza con nuove stelle.
La gara si avvicina alla fine, le prossime due puntate (24 e 25 maggio) saranno centrate sulla semifinale e poi l’ultima (1 giugno) premierà il ballerino anzi la coppia di ballerini più brava. In questa edizione come ha fatto notare la bravissima Carolyn Smith, giudice di Ballando, si è parlato poco di ballo, e troppo di stupidaggini legate a simpatie o antipatie presunte dei giudici verso alcuni concorrenti in gara. Tango, Fox-trot, latino, slow fox solo alcune delle tipologie di danza in cui i tredici concorrenti si sono dovuti cimentare per guadagnarsi un posto nel programma. Gli allenamenti settimanali sono duri, e gli insegnanti di Ballando con professionalità e dedizione sono riusciti in alcuni casi a tirare fuori il meglio dai loro allievi. Eclatante è la performance di Milena Vukotic che all’età di 82 anni ha stupito il pubblico con la sua eleganza ed agilità, tanto da meritarsi una generale standing ovation dopo aver ballato un fantastico tango, accompagnata dal partner di ballo Simone Di Pasquale. Altri neo ballerini hanno deliziato pubblico e giuria, mostrando una inaspettata agilità e propensione naturale per il ballo, fra i migliori in effetti di questa stagione : Enrico Lo Verso, Ettore Bassi e Angelo Russo.
Dopo lo spareggio tra Dani Osvaldo e Marzia Roncacci, cha ha visto l ‘uscita definitiva della giornalista televisiva, spesso criticata per le sue faccette buffe e scarsa coordinazione, dal talent e insieme a lei eliminati anche il youtuber Marco Leonardi e il camaleontico Antonio Razzi. Il torneo di ballo continua con Angelo Russo, Ettore Bassi, Milena Vukotic, Suor Cristina, Lasse Matberg e Nunzia De Girolamo. Per Ballando con te si sfidano i Flash Kids da Arezzo e Lorenzo Capecci da Ascoli Piceno.
Corre sul filo del rasoio la competizione dance più amata dagli italiani, siamo agli sgoccioli infatti e la tensione fra giudici e ballerini è sempre più alta. Ballando con le stelle, il talent per eccellenza condotto da Milly Carlucci e il frontman Paolo Belli, riscuote un ampio consenso di telespettatori ( e qui non avevamo dubbi) e stupisce per le abilità artistiche che i concorrenti mostrano di puntata in puntata, illuminando il cielo variopinto della danza con nuove stelle.
Leave a comment