Costume & Società
IL DIAVOLO FA LE PENTOLE NON I COPERCHI: ESCONO LE SARDINE
La sardina è un pesce osseo marino della famiglia dei Clupeidae, di grande interesse economico. È l’unica specie del genere Sardina. da Wikipedia.
Dopo Bologna, che ha accolto, in piazza Maggiore, 15mila “sardine”, ieri 18 novembre, alle ore 19.00, eccole di nuovo a rapporto per la difesa di una politica temuta dai rappresentanti liberi della regione Emilia Romagna, convinti che non ci sia bisogno di chi, vuole imporre una presenza autoritaria di cui non si sente il bisogno. E’ stata la piazza di Modena che ha raccolto 7000 sardine unite sorridenti e di diverse estrazioni politiche, determinate a far sentire la loro voce contro figure politiche in campagna elettorale perenne e che avanzano con troppi slogan e poco costrutto.
L’appuntamento nato per dire il NO chiaro del futuro elettorato della regione, alla politica salviniana e alla candidatura della Bergonzoni, che lo ricordiamo, è una politica italiana, Senatrice nella XVIII legislatura per la Lega, ora alla conquista dell’Emilia Romagna. La Sanità presa di mira della senatrice ma il fiore all’occhiello dell’Emilia Romagna che è prima in quanto a cure ambulatoriali e servizi resi al cittadino. Mentre il capo della Lega, l’on Salvini & Co., gira in lungo e largo l’Italia, alla conquista di nuovi possedimenti, ecco che, in una della regioni dove meglio funzionano le cose sul territorio nazionale, nasce all’improvviso, un nuovo “movimento spontaneo” di giovani, che con la loro presenza si oppongono agli incedere autoritari di una politica, troppo protesa a mantenere i posti loro, di lavoro. Una realtà bellissima, che nessuno si aspettava, sboccia all’improvviso davanti agli occhi di tutti.
Se la Democrazia va difesa, questo è l’esempio lampante di cosa voglia dire essere liberi di esprimere le proprie idee, opinioni. Questo i nostri figli stanno facendo, una delle generazioni più disattese dalla politica, chiede alla stessa, che trovano arrogante e poco concreta, di risolvere i problemi, di essere più giusta [n.d.r.] Troppe le pezze provvisorie ma nessun vero rimedio sulle questioni urgenti.
I nonni avevano ragione, in un popolo che si ciba di sondaggi, ancora una volta, salta fuori lo zampino del diavolo che, fa le pentole ma dimentica i coperchi…e le SARDINE, saltano fuori.
- VIA
- laredazione
Leave a comment