ASTROlogicando
Vladimir Putin e il fascino ipnotico delle sue stelle
Putin Vladimir, nasce a San Pietroburgo il 7 ottobre 1952, quindi, 70 anni a breve. L’ora di nascita è incerta, si dice, che del Presidente russo, ne circolino almeno una decina, quella utilizzata per questa analisi è la data cui attingono i maggiori esperti di astrologia nel mondo. Considerando il nostro approccio per stilare un’analisi del cielo astrologico di Putin, che si basa, sulla combinazione di parole e i messaggi in esse contenuti, come da Astrologia criptata contenuta in Codice A.S.I.A, un piccolo saggio sull’Astrologia del futuro scritto dalla nostra Direttora. Il metodo utilizzato per noi, sarà determinante per avere una facile lettura sui movimenti originari e futuri del cielo astrale in questione.
L’ora di nascita non sarà determinante, seppure la si utilizzi, basteranno le voci dei pianeti e gli aspetti che incroceranno tra loro, indipendentemente dalle case astrologiche in cui si trovano.
Sarà il cielo, questo sconosciuto a dire che intenzioni ha Putin nei confronti dell’Occidente?
Sole (io dono/io pretendo) in Bilancia (io bilancio/io disattendo) congiunto a Saturno (io dispenso/io tolgo) che del segno è il vero padrone e a suo agio. Mercurio (io penso/io elaboro) e Nettuno (io sogno/io illudo/io inganno).
Il Sole è significante della capacità adattiva di comunicare con chiunque, con gli occhi, col cuore, con la mente e per il piacere di farlo, nel bene e nel male.
Saturno è il censore, la saggezza, il moralista, l’elogio dell’autorità che si compiace e dispensa attraverso l’autoritarismo, il potere costituito, fino ad arrivare alla tirannia o al dispotismo più illuminato, che si riferisce di diritto ai sovrani del passato (18°Sec.) il tempo dei riformatori dell’Illuminismo Francese, che esaltavano la Ragione, ovvero, l’accettazione dell’assolutismo come forma di governo. E’ il rigore, la parsimonia, lo sguardo attento sui costumi intesi come conservazione del patrimonio della tradizione, indicante la personalità morale di un singolo individuo o della collettività, ivi compresi, i principi e la condotta, i criteri con cui si determina un comportamento di un individuo in seno alla società.
Come possiamo vedere, si nota chiaramente una certa propensione al comando, al dirigere gli altri, al dettare determinate regole che possono essere più o meno rigide. Gli aspetti astrologici la dicono lunga dalla nascita, quali siano gli acceleratori che hanno determinato diverse prese di posizione, del passato più recente ad oggi. Non sottolineeremo la vita difficile che ha passato in gioventù Putin, la vita, ti forgia, ti aiuta a camminare su strade impervie e scoscese, più le esperienze affolleranno il curriculum di una persona e maggiori saranno le probabilità di riuscire ad ottenere un riscatto dalla vita, nel bene e nel male.
Ricordiamo che le più belle menti di Pace, appartengono al segno della Bilancia. I nati sotto questo segno sono diplomatici, persone ragionevoli, i migliori operatori della Pace ma soprattutto, stanno alla larga da liti e discussioni, il loro pragmatismo, non gli fa dimenticare niente e al momento opportuno, non si vendicano come lo Scorpione ma portano i loro interlocutori verso una soluzione, senza se e senza ma e senza rimetterci. Il grande pacifista indiano Mahatma Gandhi.
Vladimir Putin è, si, nato sotto il segno della Bilancia ma il suo Ascendente è lo Scorpione (io desidero) che se bersagliato da aspetti negativi, trasuda di invidia e voglia di vendetta ma al positivo, si muove sulla spinta di percezioni, di qualcosa che sente a pelle, che desidera da sempre ed è convinto di aver bisogno. L’opposizione che lega Venere in Scorpione con Giove nel segno del Toro (io domino/io ho), indica rapporti stretti con il potere ecclesiastico e tutto ciò che Giove rappresenta, dal denaro, averi ma soprattutto, è questa un particolare collocazione che indica il passo prudente e che, quando questo viene fatto, non è mai alla leggera ed è sempre calcolato, nonostante il belligerante Marte.
Urano (io stravolgo) in Cancro (io sento), che in questa particolare posizione lo troviamo ad incrociare un quadrato con Nettuno, mostra le creazioni di ambizioni confuse e velleitarie. Il suo Ascendente (io mostro) molto ampio e la sua Venere scorpionica (io amo/io desidero), la dicono lunga sul potere così anelato e, ad ogni costo voluto. La Luna un po’ isolata, mette in evidenza una grande madre nel cuore di Putin ma anche la madre patria, la Russia.
Plutone (io occulto) in Leone (io voglio) e in decimo campo, la zona deputata a riconoscere il potere e il successo, indica chiaramente con chi l’Occidente si stia destreggiando. Il pianeta retrocesso ad asteroide- conserva la potenza della più pericolosa delle bombe atomiche, pronta ad ogni evenienza, grazie all’intreccio con il bellicoso Marte, il dio della guerra che se gli fanno saltare la mosca al naso, non guarda in faccia a nessuno. Il Presidente russo, si muove sotto questo cielo e le paroline che svelano il messaggio cifrato, non sono per niente tranquillizzanti, proprio perché, quest’uomo che nasce sotto il segno della diplomazia, non crede affatto nel potere delle intermediazioni.
Il Presidente Putin non può essere influenzato da nessuno, si fida solo di se stesso, la nostra fortuna è che non sia impulsivo ma cauto e preparato per ogni cosa che fa. Ha la sua idea di Occidente e non vuole soccombere ad esso. Schiacciarlo, significherebbe scatenare gli istinti più nascosti e che l’hanno tenuto in vita sin da piccolo.
La diplomazia è l’unica arma ma se non si riesce, bisognerà trovare una persona notevole e in grado di affascinare un uomo che ha il suo dogma cui fa riferimento e di cui si ciba, che è cresciuto dentro di lui e non prevede sconti per nessuno.
Bilancia Ascendente Scorpione Luna in Gemelli che tradotto in parole semplici significa
“io desidero farmi conoscere”.
Plutone in trigono con Marte “Saprò sedurvi. Sarò irresistibile”
Venere opposto a Giove è il cadere in tentazioni: lusso, amore, potere.
Leave a comment