AMBIENTE
PRIMO TRIMESTRE 2022: 862 IMPRESE FALLITE
Roma. Gli italiani e non solo loro, cominciano a sentire la preoccupazione che sale, di giorno in giorno per l’incessante aumento dei prezzi, effetto collaterale delle chiusure su gas e petrolio, dovuto alle sanzioni contro Putin.
“I settori con più fallimenti nel primo trimestre del 2022 è stato registrato nel commercio all’ingrosso e nel dettaglio, sono 470 imprese che hanno chiuso e nel settore delle costruzioni con 392 fallimenti” [n.d.r.]
La spesa diventa sempre più cara, le bollette sempre più salate e da molto tempo prima che scoppiasse la guerra tra Ucraina-Mosca. Ogni volta che c’è una catastrofe, una guerra, diretta o indiretta, gli speculatori si muovono e danno gondo a tutta la loro furbizia. Chi delinque, in modo così abnorme, quando finisce nelle maglie della Giustizia, difficilmente lascia la gente soddisfatta. Il 50% in meno di gas, ancora non ci penalizza, attingiamo alle riserve ma l’autunno è vicino e, a quale prezzo? Ricordate le automobili a gas?
Grazie al gas che costa più dell’oro, sono diventate dei ferri vecchi o cimeli da esposizione ma pur di farci credere che le scelte del nostro Governo e dell’Europa, siano le migliori, lanceranno un nuovo bonus, per riconvertire la propria auto a gas in un auto-solare. Così, oltre ai pannelli solari con bonus da €.8500, tutti e subito, escamotage per pararci i fondelli dalla lentezza decisionale, sull’argomento e non avere le bollette salate, ricicleremo anche l’auto, Vedrete, qualcuno ci penserà.
Leave a comment