News
IL MENU DI ALBAROSA , LA CHEF PIU’ AMATA DAGLI ITALIANI
Ricordate Albarosa Zoffoli’, la chef che ci appassionò e continua a farlo, con i suoi piatti, le sue idee e le “tagliatelle”, nella trasmissione “Cuochi d’Italia”, condotta da #AlessandroBorghesi, che coadiuvato dagli Chef: #GennaroEsposito e #CristianoTomei, e dove abbiamo conosciuto una, tra stelle più splendenti di #MasterChef, Bruno Barbieri. Tronando ad Albarosa, la Chef stellata, non potevamo non chiederle, cosa avrebbe fatto a Natale e quale menu, avrebbe servito ai suoi cari.
A questo punto, qualche suggerimento, serve, visto la caratura della Chef, così, gliel’abbiamo chiesto.
“Cosa preparerai per la tua famiglie, le persone che ami, durante le feste?”
“Il menù sempre quello tradizionale. La Vigilia, da noi, si mangia baccalà, anguilla e primi piatti a base dì pesce che quest’anno, la rosa del pescato, i crostacei, sarà arricchita anche dal granchio blu.
Il giorno di Natale antipasti con i nostri salami prosciutto e, in occasione del periodo festivo, il mese di dicembre, si aprono le fosse, il formaggio per un’esplosione ed emozioni di sapori. I nostri cappelletti ripieni di formaggi: parmigiano e il “Raviggiolo”, formaggio a pasta tenera e a basso contenuto di sale, burroso, che può essere consumato fresco o com e ripieno appunto, nei cappelletti. Poi carni ripiene con frutta secca e castagne, i dolci, sì il panettone ma un bel Bracciatello bagnato alla chermes con crema pasticciera. “
“Nella pratica, avrai il tuo bel daffare, visto che sarà vissuto all’insegna della famiglia e nipotina. So che gli impegni che hai, sono innumerevoli.”
“Sono giorni fittissimi di impegni, sia come giurata, proprio perché a Febbraio, i ragazzi delle scuole alberghiere, i migliori allievi, parteciperanno al concorso italiano della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C) alla fiera di Rimini, dove sarò la coordinatrice per la regione Emilia Romagna come lady CHEF, associazione che promuove le donne che svolgono la professione di cuoche, inoltre, ci incontreremo per farci gli auguri di Buon Natale. ”
Per tutti coloro che seguono la nostra amica, ricordiamo che la potete incontrare sui vari social, dove La Regina del Cappelletto, incontra piacevolmente gli appassionati di cucina, fan e chi, desidera imparare a realizzare le sue prelibatezze. Dritte, consigli, video, foto, tutto al servizio della passione culinaria. Facebook, Instagram, X (ex-Twitter), YouTube, cercatela. Ne vale la pena.
Albarosa Zoffoli è una chef stellata romagnola, la Regina della pasta fresca e cucina artistica. La riconoscono come Miss Tagliatella, i colleghi ma il suo curriculum vanta numerosissimi premi, riconoscimenti nazionali e internazionali tra i quali il Leone d’Oro nel 2021. E’ una protagonista della televisione, partecipa tuttora a vari programmi, visibile sui canali TV8, Cielo etc. Trasmissioni di grande successo. Le ricette di #AlbarosaZoffoli, invece, le potete trovare sul suo sito: Miss Tagliatella, comprensivo di video e notizie che la riguardano professionalmente e sui suoi corsi.
“A questo punto la libero dalla morsa delle domande, desidera aggiungere altro, all’intervista?”
“Certamente, vorrei fare, ai vostri lettori che mi seguono con affetto, a Lei Nicla e al suo Direttore, gli auguri di un buon e Santo Natale” e a tutti noi, auguro un bel miracolo di Natale. Quest’anno ce n’è bisogno, con la speranza che ciò che sta accadendo nel mondo, possa essere fermato.”
Ringraziamo la gentilissima Chef, Albarosa Zoffoli che nonostante gli impegni, ci ha concesso un po’ del suo tempo. In quanto al “miracolo”, ci uniamo al suo augurio, che ci sia davvero, del resto, se non ora, quando? Buon Natale
- VIA
- Nicla David
Leave a comment