Cinema & Spettacolo
Uomini che odiano le donne
E’ sempre un piacere per me, parlare di libri che hanno avuto un grande successo di vendita e gradimento tra i lettori, grazie e soprattutto a titoli eclatanti come Uomini che odiano le donne. Il libro, scritto dallo scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson, Uomini che Odiano le Donne, poliziesco del 2006 e primo “capitolo” di una serie accolto da critica e pubblico con grande interesse, è dinamico, coinvolgente e cattura, soprattutto nella versione cinematografica. Una partenza poliziesca, che ha originato una trilogia di successo, condita a forza di suspance. Leggi e toglie il fiato ad ogni riga, Guardi il film e non respiri. Incolla al teleschermo.
Il romanzo è il film, Millennium – Uomini che Odiano le Donne”, diretto dal regista David Fincher. Daniel Craig è l’interprete azzeccato- alias James Bond, al fianco della bravissima Rooney Mara.
Il thriller è di quelli che ti prende violentemente per mano e ti conduce nella storia al fulmicotone, dove lo sguardo non perde un fotogramma. Trama coinvolgente caricata dall’interpretazione di attori che riescono a dare vita, alla complessità dei loro personaggi, che il libro tratteggia perfettamente. Dalle pagine o allo schermo, senza defezioni. Tutto d’un fiato, si legge il libro e si guarda il film. Per chi non ha ancora visto il film, lo consiglio. Passare dai troppi film, tutti uguali a pellicole che possiamo definire dalla trama elettrica e parlante, convincente, è davvero uno spettacolo per occhi e mente.
- VIA
- laredazione
Leave a comment