elezioni Europee
E.U- VINCE IL PARTITO DELL’ASTENSIONISMO+7%
L’astensionismo da record è il vero segnale che esce dalle urne per le Elezioni Europee 2024. E’ la prima volta che il nostro Paese, non si è presentato alle urne con lo stesso entusiasmo e presenza delle precedenti elezioni.
Il Viminale, conferma che in Italia non ha votato nemmeno il 50% degli aventi diritto, la partecipazione degli italiani, si è fermata al 49,69%.
Il fenomeno cui si è assistito, non solo è il dato più rilevante che esce dalle Europee, a riprova che la gente non si sente ascoltata, politici che tutto fanno, tranne che ascoltare quelli che sono i veri bisogni della gente. I dati confermano la forte delusione per l’Italia, che storicamente ha sempre avuto un tasso di partecipazione superiore alla media europea e che, con una così forte alta percentuale di astensionismo, mette l’accento su una “ferita” che nessuno tenta di rimarginare nel nostro Paese.
Il Presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha commentato che l’alto tasso di astensionismo è un segno che l’Unione Europea è lontana dai cittadini ma che la maggioranza è più forte e questo è un dato importante.
I motivi che hanno portato una percentuale così alta, di italiani ad astenersi, quali sono? Li conoscono tutti e nonostante i politici ci tengano ad essere presenti sui social, si leggono tra di loro ma non leggono ciò che scrivono gli italiani, perché il malcontento è alto.
Il pericolo costante che Macron e Sholtz con le loro affermazioni, continuano ad alimentare, quasi a voler partecipare in modo attivo alla guerra in Ucraina. I tassi che si alzano troppo e impediscono agli italiani, la possibilità di partecipare alla vita del Paese con le stessi strumenti di chi è più furbo, bollette da capogiro di luce e gas, il costo pagato per una guerra che nessuno vuole. Diplomazia che non esiste, nessuno è all’altezza di sostenere la pace e negoziare su questo, senza le invettive di una delle controparti, che vorrebbe un Europa più partecipe alla sua guerra, che a detta della Premier Meloni, che tempo fa, venne ingannata da un comico al telefono, l’Ucraina non poteva farcela contro i russi. Inoltre, le tasse che stanno affamando solo chi non si è potuto tutelare contro gli squali del commercio e, uno ad uno, sono costretti a lasciare l’unico strumento di sostentamento che hanno per far felici i tanti Bezos che stanno divorando qualsiasi cosa. La lista è lunga ma la gente ha memoria delle proprie difficoltà, mentre i politici, dimenticano da dove vengono e finiscono per fare sempre il gioco dei potenti…
- VIA
- laredazione
Leave a comment