Mondo
ATTENTATO A TRUMP. PRESO DI STRISCIO ALL’ORECCHIO.
Siamo al rash finale. Elezioni presidenziali 2024. Riuscirà Biden con le sue peggio figure a fermare Trump, reo di aver fomentato, “inconsapevolmente” un gruppo di fanatici ad assaltare Capitol Hill?
Certo l’esacerbazione dei toni utilizzati dai media in America, nei confronti di Trump, che si è reso reo, tra le altre cose, anche di aver, pagato con soldi non suoi, in un’America, “stranamente” puritana, una escort (alla faccia di chi vuole i “presidenti”, a tutti costi, ‘santi’ sotto le lenzuola della Casa Bianca.
Gli episodi deplorevoli, si sono presentati alla porta di entrambi, Trump e Biden, quest’ultimo, alla soglia di una probabile uscita di scena.
Ma quando si semina odio e incertezza sul popolo americano, si è sempre ad un passo dal disastro.
Così è stato e questa volta è toccato all’ex-Presidente, Donald Trump.
Il grido di allarme mediatico, suonava all’unisono, ed è stato “fermatelo”. Il tam tam imperativamente, alla fine ha fatto il resto. Come volevasi dimostrare e, soprattutto, si temeva potesse accadere, è successo.
Un giovane squilibrato, dall’alto del suo delirio di onnipotenza, la testa confusa dalla violenza dei giochi virtuali e di falsi eroi di serie televisive, che pompano, in ogni protagonista, vendetta, tremenda vendetta, si è mosso velocemente sui tetti di Butler, in Pennsylvania. La casa del ragazzo o la sua auto, sembra fosse piena di esplosivo, il fucile, l’aveva ricevuto dal padre. Ha cominciato la sua folle saltellio, da un tetto all’altro e udite, udite, l’han visto in tanti, compresi gli agenti, allertati dalla gente al comizio.
Così il giovane assassino, trovato il posto e imbracciato il suo fucile semi-automatico, ha puntato Donald Trump che non è morto per un soffio ma l’orecchio, è stato preso di striscio.
La cornice di estimatori dell’ex Presidente Trump, guardava il giovane frustrato che non era riuscito ad uccidere Trump, nonostante agenti, servizio di sicurezza, F.B.I e chissà chi altri, non si erano accorti del suo saltellare sui tetti che circondavano il luogo del comizio!? [n.d.r.].
Tutto questo, si sarebbe potuto evitare, con largo anticipo. E qui, stendiamo un velo pietoso, su quella che dovrebbe essere la sicurezza nel Paese più potente del mondo, vicino ad un Presidente o futuro. Questo è quello che pensa la gente, dopo aver visionato l’accaduto, ripreso dalle telecamere di tutto il mondo e che gira nel Web. A disposizione di chi si vuole arrabbiare, oltre il dovuto e si sente impotente, per il fatto che, ragazzini che nemmeno immagini, siano armati fino ai denti e, che da un momento all’altro, potrebbero avere altre reazioni, scomposte e pericolose.
E’ vero che l’America è abituata a questo, ma forse, le abitudini, possono cominciare a cambiare. E’ il momento o siamo tutti in pericolo, in tutto il mondo.
Leave a comment